Opera Mini per Android scarica i video

Con l'ultima versione di Opera Mini per Android è possibile scaricare i video da alcuni siti web e conservarli nella memoria interna o sulla scheda microSD.
Con l'ultima versione di Opera Mini per Android è possibile scaricare i video da alcuni siti web e conservarli nella memoria interna o sulla scheda microSD.

La software house norvegese ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del popolare browser per smartphone. Opera Mini 18 per Android permette di effettuare il download dei video da alcuni siti web, senza la necessità di installare altre app. Gli utenti indiani possono sfruttare la nuova funzionalità per scaricare clip cinematografiche e sportive.

Opera Mini è uno dei browser più apprezzati dagli utenti Android in quanto sfrutta diverse tecnologie per velocizzare il caricamento delle pagine e ridurre il consumo dei dati. Da circa quattro mesi è disponibile la modalità Video Boost che migliora lo streaming video eliminando il buffering, mentre all’inizio di maggio è stato integrato un ad-blocker che incrementa le prestazioni e limita il consumo di memoria. Nell’ultima versione di Opera Mini per Android è ora presente l’opzione per il download dei video.

Per scaricare il video, in modalità di massimo risparmio dati, è sufficiente avviare la riproduzione e scegliere una cartella o la microSD. In alternativa è possibile toccare il pulsante nell’angolo superiore destro. La funzionalità è molto utile quando si vuole rivedere un video senza cercare nuovamente il sito originario ed evitare lo streaming sulla rete dati. Opera garantisce il funzionamento su Facebook, Instagram e IMDB, mentre su altri servizi il download può essere bloccato per vincoli geografici o diritti d’autore (ad esempio, su Netflix).

Opera ha sottoscritto un accordo con Bollywood Hungama e Sportskeeda. Gli utenti indiani possono quindi scaricare i video relativi alle news di Bollywood e agli incontri di cricket.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti