QR code per la pagina originale

Google e i trucchi di Android: Tips and Tricks

Il sito ufficiale di Android pubblica una serie di trucchi e consigli utili per ottenere il meglio dal sistema operativo e dalle sue funzionalità.

,

È il sistema operativo più diffuso al mondo, con un market share tale da far impallidire la concorrenza di iOS e Windows, ma non tutti sono a conoscenza dei metodi per ottenere il meglio da Android. Ci ha pensato Google, che ha aperto una sezione del sito ufficiale chiamata Tips and Tricks in cui si possono trovare trucchi e suggerimenti per sfruttare ogni potenzialità della piattaforma.

Si parla ad esempio del backup senza limiti di storage delle immagini scattate sulla piattaforma Google Foto, della modalità di risparmio energetico per prolungare la durata della batteria, della personalizzazione dello sfondo per la homescreen, della ricerca vocale attivabile mediante il comando “Ok Google”, delle notifiche relative alle condizioni meteo delle location che si stanno visitando, dell’utilità di Gestione Dispositivi Android in caso di emergenza, dello streaming offerto da Play Musica e molto altro ancora. Tutti i dettagli e le istruzioni sono disponibili all’indirizzo http://www.android.com/phones/tips/.

Alcuni dei consigli forniti da Google su come sfruttare al meglio le caratteristiche del sistema operativo, sulle pagine del sito Android alla sezione Tips and Tricks

Alcuni dei consigli forniti da Google su come sfruttare al meglio le caratteristiche del sistema operativo, sulle pagine del sito Android alla sezione Tips and Tricks

I tricks sono raccolti e suddivisi all’interno di sette categorie: Privacy e sicurezza, Voce, Fotocamera e immagini, Batteria, Personalizzazione, Più applicazioni e Impostazioni. Le istruzioni sono riportate in lingua inglese, ma tutte esposte con elenchi puntati in modo chiaro e piuttosto sintetico, dunque non dovrebbero in ogni caso risultare di difficile comprensione. Con l’arrivo della nuova versione Android N ormai alle porte (la Developer Preview 5 è stata distribuita di recente agli sviluppatori), Google ha intenzione di rendere la propria piattaforma mobile sempre più accessibile a tutti, anche ai meno esperti, offrendo loro la possibilità di testarne ogni aspetto e caratteristica, così da poter rispondere a qualsiasi tipo di esigenza o necessità.

Fonte: Android • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni