Mozilla aggiorna Firefox per iOS

Le diverse funzionalità incluse da Mozilla in Firefox 5.0 per iOS migliorano prestazioni, personalizzazione e gestione delle schede del browser.
Le diverse funzionalità incluse da Mozilla in Firefox 5.0 per iOS migliorano prestazioni, personalizzazione e gestione delle schede del browser.

Sono passati oltre otto mesi dalla prima versione di Firefox per iOS e ora Mozilla ha finalmente rilasciato un corposo aggiornamento del browser che introduce diverse novità, già disponibili su Android. Le nuove funzionalità migliorano diversi aspetti del browser e offrono maggiori opzioni di personalizzazione.

Dopo aver installato Firefox 5.0 per iOS, gli utenti noteranno innanzitutto un incremento delle prestazioni. In base ai test effettuati da Mozilla, il browser usa fino al 40% in meno di CPU e fino al 30% in meno di memoria. Le pagine verranno caricate più velocemente e i consumi della batteria saranno inferiori. In termini di flessibilità, Firefox consente ora di aggiungere i propri motori di ricerca preferiti a quelli esistenti e di accedere rapidamente alle funzioni più utilizzate attraverso il nuovo pulsante Menu (quello con le tre linee orizzontali).

Con questa versione è possibile impostare una diversa home page, invece di visualizzare le tile delle schede. Per ritornare alla home è sufficiente toccare il pulsante corrispondente. Mozilla ha inoltre migliorato la gestione delle schede, consentendo la chiusura di tutte quelle aperte e il ripristino di quelle chiuse per errore. Con un tocco prolungato sui pulsanti avanti o indietro è possibile scorrere la cronologia per la singola scheda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti