QR code per la pagina originale

Pokémon GO Plus rimandato a settembre

Pokémon GO Plus rinviato a settembre; lo smartband dedicato ai giocatori di Pokémon Go ritarda ed arriverà solamente nel mese di settembre.

,

Pokémon GO Plus è stato rimandato a settembre. Lo smartband della Nintendo pensato per aiutare i giocatori di Pokémon Go a rintracciare i Pokémon da catturare, doveva arrivare originariamente entro il mese di luglio ma purtroppo la società ha avvisato attraverso il suo account su Twitter che il debutto di questo gadget è stato rinviato a settembre. Nintendo, inoltre, parla genericamente di settembre dunque, ad oggi, manca una vera e propria data per il debutto di Pokémon GO Plus.

Non è ben chiaro il motivo di questo rinvio. Forse, il grande successo di Pokémon Go ha generato ordini superiori alle attese e la società potrebbe non essere in grado di soddisfarli immediatamente. Oppure, Nintendo sta solamente aspettando che arrivi la compatibilità con Android. Attualmente, Pokémon GO Plus è solamente compatibile con i dispositivi iOS. Quale sia il motivo reale, il dato oggettivo è che il lancio di questo fondamentale gadget per i giocatori di Pokémon Go è stato rinviato a settembre. Pokémon GO Plus, si ricorda, è una sorta di notificatore: attraverso segnali visivi (led) e tattili (vibrazione), il gadget segnalerà al giocatore l’avvicinarsi di un Pokémon o di un Pokéstop.

I giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo, oppure aprendo il gioco sullo smartphone.

Galleria di immagini: Pokémon Go: le foto

Pokémon Go Plus si collega allo smartphone attraverso una normale connessione Bluetooth. Dal punto di vista del design, Pokémon Go Plus riprende chiaramente il family look del gioco. Il cinturino è in poliestere. Pokémon Go Plus non dispone di una batteria ricaricabile, ma funziona mediante una più classica batteria a bottone. Prezzo di listino di 39,99 euro.

Fonte: AndroidPolice • Immagine: Nintendo • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni