QR code per la pagina originale

Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone

Apple conferma ufficialmente la vendita di 1 miliardo di iPhone, dopo le indiscrezioni dell'ultima settimana: ecco il comunicato scritto da Tim Cook.

,

Traguardo storico, quello confermato nella serata di ieri da Apple. A poche ore dall’annuncio dei risultati del Q3 2016, dove per il secondo trimestre si è segnato un calo nelle vendite di smartphone, il gruppo di Cupertino ha reso noto un record storico: la vendita di ben 1 miliardo di iPhone. La notizia è stata comunicata da Tim Cook ai dipendenti nella mattinata di ieri, nonostante l’indiscrezione circolasse da qualche giorno, per poi essere rilasciata al grande pubblico con un comunicato sul sito ufficiale dell’azienda.

Dal lancio del 2007, fino alla più recente versione iPhone SE, gli smartphone targati mela morsicata sono stati venduti ben un milione di volte. Un traguardo importante per l’azienda, che proprio grazie alla linea degli iPhone è riuscita a imporsi su un settore difficile come quello dei telefoni intelligenti, per poi cambiarlo per sempre. È con il primissimo iPhone, infatti, che viene introdotto il concetto di smartphone così come lo conosciamo oggi, ovvero di un dispositivo touchscreen capace di infinite possibilità, oltre alle semplici funzioni di chiamata. Così Tim Cook ha commentato questo grandissimo traguardo:

iPhone è diventato uno dei prodotti più importanti, rivoluzionari e di successo del mondo. È diventato più di un compagno costante. iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e rende possibile molto di quel che facciamo durante il giorno. […] La scorsa settimana abbiamo superato un altro importante traguardo quando abbiamo venduto il nostro miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai voluto puntare sulla quantità, ma abbiamo sempre voluto creare i migliori prodotti, per fare la differenza. Grazie a voi tutti in Apple per contribuire a cambiare il mondo ogni giorno.

E in attesa di conoscere il prossimo nato della linea, quell’iPhone 7 che già sta facendo molto discutere gli appassionati per un’eventuale sovrapposizione al precedente iPhone 6S, l’azienda pensa in grande per il prossimo anno. Così come sottolinea MacRumors, si tratterà del decimo compleanno per il telefono targato mela morsicata, un’occasione che potrebbe essere celebrata con una completa rivoluzione hardware.

Galleria di immagini: iPhone SE: le foto

Fonte: Apple • Via: MacRumors • Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPhone SE,Apple iPhone 6S, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni