Facebook annuncia i video di compleanno

Facebook ha annunciato che da questa settimana renderà disponibili i video di compleanno per festeggiare le ricorrenze insieme a tutti i suoi iscritti.
Facebook ha annunciato che da questa settimana renderà disponibili i video di compleanno per festeggiare le ricorrenze insieme a tutti i suoi iscritti.

Uno degli obiettivi di Facebook è quello di offrire una piattaforma sempre più completa che metta gli utenti al centro di tutto. Una strategia vincente visto che il social network sia avvia verso il traguardo dei due miliardi di utenti attivi. Per ottenere questo risultato, il social network è una piattaforma in costante “work in progress” in cui Facebook continua ad introdurre novità. Una delle ultime innovazioni in ordine di tempo è l’introduzione dei video di compleanno per festeggiare le ricorrenze degli iscritti.

Il compleanno è una ricorrenza unica durante l’anno e milioni di iscritti lo celebrano proprio su Facebook. Il social network evidenzia, infatti, come ogni giorno siano condivisi sulla piattaforma più di 100 milioni di auguri. Dunque, a partire da questa settimana, le persone possono celebrare questo giorno speciale grazie ai nuovi video personalizzati di Facebook che raccolgono i messaggi ricevuti da amici e familiari e le foto in cui il festeggiato o la festeggiata sono taggati. I video di compleanno che Facebook ha introdotto funzionano in maniera molto semplice.

Facebook annuncia i video di compleanno

Facebook annuncia i video di compleanno

Il giorno dopo il proprio compleanno, gli utenti di Facebook riceveranno un filmato personalizzato che raccoglie alcune delle foto e dei post principali tramite cui amici e familiari hanno inviato i propri auguri. Il video apparirà all’interno del News Feed ed è il modo in cui Facebook vuole augurare buon compleanno ai propri utenti. Della durata di 45 secondi, il filmato condiviso da Facebook mostra una magica torta di compleanno animata che si illumina e si apre per mostrare le foto e i post principali di compleanno pubblicati dagli amici e dai familiari del festeggiato.

Il filmato potrà, poi, essere condiviso con gli amici per ringraziarli degli auguri, oppure potrà rimanere privato. I festeggiati, comunque, potranno modificare il contenuto del filmato aggiungendo o rimuovendo le foto ed i video.

Con questa funzionalità, Facebook spera di rendere più piacevole il compleanno dei suoi sicritti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti