Twitter, arrivano gli #Stickers per tutti

Twitter ha annunciato la disponibilità ufficiale per tutti gli iscritti degli adesivi che potranno, adesso, essere utilizzati per personalizzare le foto.
Twitter ha annunciato la disponibilità ufficiale per tutti gli iscritti degli adesivi che potranno, adesso, essere utilizzati per personalizzare le foto.

Annunciati lo scorso giugno, gli #Stickers (adesivi) arrivano su Twitter, sia per gli utenti iOS che per Android. Twitter evidenzia che ogni giorno sono condivisi all’interno della piattaforma milioni di tweet con foto ed adesso, grazie all’arrivo degli #Stickers, gli utenti avranno un nuovo modo simpatico di esprimere la propria creatività all’interno della piattaforma. Tutti gli utenti di Twitter, dunque, potranno avere accesso agli adesivi che potranno essere collocati sopra le foto per personalizzarle ulteriormente.

Gli adesivi possono essere posizionati ovunque sulle foto, ridimensionati e ruotati. L’utilizzo è davvero molto banale. Ogni volta che si inizierà a creare un tweet, caricando una foto apparirà una nuova opzione che permetterà di inserire uno o più adesivi. Trattasi di opzioni molto simili a quelle che gli utenti hanno a disposizione su Snapchat. Tutti gli adesivi, inoltre, potranno essere ricercati come fossero un hashtag. Cliccando su un adesivo gli utenti saranno reindirizzati ad una speciale timeline dove sarà possibile scoprire come l’adesivo è associato nel resto del mondo. Anche se l’introduzione degli adesivi non è una novità eclatante, questa nuova funzionalità va nella direzione di voler offrire agli utenti un’esperienza migliore.

[embed_twitter]https://twitter.com/twitter/status/758431451096358912[/embed_twitter]

Come noto, infatti, Twitter non sta vivendo una fase positiva della sua recente storia. Gli iscritti, infatti, crescono molto lentamente ed anche i bilanci stanno iniziando a risentirne. Il social network, dunque, sta provando più strade possibili per provare a migliorare il proprio appel e guadagnare non solo nuovi iscritti ma anche a far tornare i vecchi utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti