Windows 10, Microsoft già al lavoro su Redstone 2?

Microsoft avrebbe già iniziato a lavorare a Windows 10 Redstone 2, il prossimo importante step del suo sistema operativo; debutto previsto per il 2017.
Microsoft avrebbe già iniziato a lavorare a Windows 10 Redstone 2, il prossimo importante step del suo sistema operativo; debutto previsto per il 2017.

Microsoft avrebbe già iniziato a lavorare al prossimo aggiornamento di Windows 10, nome in codice “Redstone 2” che dovrebbe arrivare nel corso del primi mesi del 2017. Trattasi di un aggiornamento importante, perchè sebbene le sue principali novità siano ancora sconosciute, sicuramente andrà ad introdurre il supporto all’hardware di nuova generazione. Windows 10 Redstone 2 è, infatti, da tempo indicato come la base su cui nasceranno i nuovi Surface Pro 5 e Surface Book 2 e soprattutto il tanto chiacchierato Surface Phone con cui Microsoft tenterà di risalire nel mercato mobile.

BuildFeed, che tiene traccia delle build interne dei sistemi operativi, ha individuato la build 14894 di Windows 10. L’attuale release di Redstone che sarà rilasciata a tutti il prossimo 2 agosto con il nome di Windows 10 Anniversary Update, è basata sulla build 14393. La nuova build individuata da BuildFeed sembrerebbe, dunque, essere collegata al prossimo importante step di Windows 10, cioè, appunto, Redstone 2. Non ci sono altri importanti dettagli che emergono da questa build ma è probabile che Microsoft stia solamente preparando la base del prossimo aggiornamento su cui progressivamente implementerà le future novità, un po’ come fece per l’attuale Redstone 1.

Il dato certo è che i primi a mettere le mani sulle build di Windows 10 Redstone 2 saranno gli iscritti al programma Windows Insider che anche per il futuro continueranno a lavorare per supportare il lavoro di sviluppo di Microsoft.

Difficile capire a questo punto quando una primissima build potrebbe essere distribuita agli Insider. Sicuramente con il lancio di Windows 10 Anniversary Update e con il mese di agosto alle porte Microsoft si prenderà una pausa ma c’è chi scommette già che una prima build potrebbe essere rilasciata entro la fine del mese di agosto.

Si evidenzia, infine, un ultimo dato, la build 14894 è stata compilata il 27 luglio sia nella versione per PC che nella declinazione mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti