Windows 10, ultimo giorno per l'upgrade gratuito

Ultimo giorno per effettuare l'aggiornamento gratuito a Windows 10; da domani 30 luglio l'upgrade potrà essere effettuato solamente a pagamento.
Ultimo giorno per effettuare l'aggiornamento gratuito a Windows 10; da domani 30 luglio l'upgrade potrà essere effettuato solamente a pagamento.

Oggi, 29 luglio 2016, è l’ultimo giorno concesso da Microsoft per effettuare l’aggiornamento gratuito a Windows 10. Un anno fa, la casa di Redmond portava al debutto il suo rivoluzionario sistema operativo lanciando contestualmente un’offerta davvero speciale e cioè la possibilità per tutti i possessori di un PC Windows 7 e Windows 8/8.1 di poter effettuare l’aggiornamento gratis per un anno.

Ancora, dunque, per una manciata di ore gli utenti interessati in possesso di un PC Windows compatibile potranno effettuare gratuitamente la migrazione alla nuova piattaforma. Da domani, 30 luglio, chi volesse effettuare l’upgrade dovrà mettere mano al portafogli ed acquistare la licenza d’uso. Per i “ritardatari”, per poter avviare l’aggiornamento è sufficiente cliccare sull’app “Ottieni Windows 10“, identificata da un’icona con il logo di Windows presente nella barra delle applicazioni e seguire le istruzioni. L’immagine di Windows 10 che sarà scaricata pesa, circa, 3 GB e dunque è necessario disporre di una buona connessione a banda larga. L’intera procedura di migrazione, in cui tutti i dati saranno preservati, dura circa un’oretta ma molto dipende dalla potenza del computer.

Inoltre, tutti coloro che effettueranno entro oggi l’aggiornamento a Windows 10 potranno, a partire dal prossimo 2 agosto, installare anche Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento di Windows 10 che porterà con se tantissime novità come le estensioni per il browser Edge, e tante migliorie per ottimizzare l’esperienza d’uso.

Aggiornamento che sarà rilasciato a scaglioni per non saturare la banda dei server Microsoft e che sarà distribuito in forma assolutamente gratuita a tutti i possessori di un PC Windows 10.

Per chi disponesse, invece, di uno smartphone Windows Phone 8.1, l’aggiornamento a Windows 10 Mobile potrà essere effettuato gratuitamente anche successivamente. La scadenza del 29 luglio vale solamente per il mondo PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti