Instagram: maggiore controllo sui commenti

Instagram presto permetterà ai suoi iscritti un maggiore controllo sui commenti dando loro la possibilità di moderarli direttamente.
Instagram presto permetterà ai suoi iscritti un maggiore controllo sui commenti dando loro la possibilità di moderarli direttamente.

Instagram, molto presto, consentirà agli utenti di moderare i commenti che ricevono sulle foto e sui video condivisi. Sino ad oggi, infatti, gli iscritti al social network fotografico potevano semplicemente cancellare manualmente tutti i commenti giudicati offensivi o discriminatori segnalandoli allo staff della piattaforma. Presto, però, gli utenti avranno maggiore libertà di intervento.

In particolare, Instagram offrirà la possibilità agli iscritti di poter disabilitare del tutto i commenti su ogni elemento caricato, sia esso una foto o un video. Inoltre, gli iscritti potranno inserire alcuni filtri specifici basati su precise parole chiave ritenute da loro vietate. All’interno dell’applicazione della piattaforma, gli iscritti presto troveranno una nuova sezione dedicata esclusivamente alla moderazione dei commenti. Da questa nuova sezione gli utenti potranno scegliere se sospendere i commenti da tutti i loro media caricati o solo su alcuni di essi. Molto interessante l’utilizzo delle “parole chiave vietate”. Nel caso qualcuno provasse a pubblicare un commento contenente una di queste chiavi, il commento sarà automaticamente bloccato.

Queste importanti novità sono attualmente in fase di test presso un numero ristretto di iscritti ma a breve dovrebbe iniziare il rollout pubblico che nel giro di qualche settimana dovrebbe portare queste funzioni a tutti.

Instagram, dunque, sta per apportare alcune significative novità sulla gestione dei commenti con l’obiettivo di frenare il fenomeno delle molestie all’interno della piattaforma. Come noto, purtroppo, all’interno di tutti i social network alcuni utenti approfittano dell’anonimato per prendere di mira altri iscritti denigrandoli attraverso i commenti. Grazie a queste funzionalità, gli utenti avranno, adesso, un’arma in più per difendersi da queste persone poco pulite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti