Windows 10 Redstone 2 Insider ad agosto

La prime build di Windows 10 Redstone 2, il prossimo step di Windows 10, arriveranno nelle mani degli Insider già a partire dal mese di agosto.
La prime build di Windows 10 Redstone 2, il prossimo step di Windows 10, arriveranno nelle mani degli Insider già a partire dal mese di agosto.

La prima build di Windows 10 Redstone 2, il prossimo importante aggiornamento di Windows 10 che adebutterà nel corso dei primi mesi del 2017, arriverà nelle mani degli Insider nel corso del mese di agosto. La conferma alle speculazioni sul futuro del programma Windows Insider è arrivata direttamente da Dona Sarkar, responsabile del programma Windows Insider. Dunque, tra qualche settimana la casa di Redmond distribuirà ai tester la prima build del prossimo step di Windows 10.

Le novità che intende portare Microsoft su Windows 10 con Redstone 2 sono ancora sconosciute. Tuttavia sicuramente arriverà il supporto al nuovo hardware visto che da tempo Redstone 2 è dato come requisito essenziale per i futuri Surface Pro 5, Surface Book 2 e Surface Phone. Maggiori dettagli sui progetti di Microsoft arriveranno sicuramente già nel corso delle prossime settimane con il rilascio della prima build di Redstone 2. Tuttavia, è difficile che già con la prossima build la casa di Redmond decida di introdurre qualche novità. Proprio come su Redstone 1, è possibile che i primi rilasci siano semplicemente propedeutici alle novità vere che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Tra qualche settimana, comunque, se ne saprà di più.

Dona Sarkar ha, anche, voluto snocciolare alcuni numeri del grande successo del programma Windows Insider. La società, per esempio, ha distribuito 28 buld per PC e 20 build per mobile. Gli Insider hanno inviato a Microsoft oltre 70 milioni di Feedback ed oltre 5000 miglioramenti di Windows 10 sono basati proprio su questi suggerimenti.

Numeri che fanno intuire come il programma Windows Insider sia stato un grande successo e che oggi rappresenti un punto fondamentale ed irrinunciabile per Microsoft. Grazie agli Insider, infatti, la casa di Redmond è riuscita a realizzare un sistema operativo davvero a misura di utente ed in grado di battere tutti i record delle precedenti release di Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti