Windows 10 si può avere ancora gratis

L'upgrade a Windows 10 può essere portato avanti ancora gratuitamente utilizzando la pagina di upgrade dedicata a chi utilizza le tecnologie assistite.
L'upgrade a Windows 10 può essere portato avanti ancora gratuitamente utilizzando la pagina di upgrade dedicata a chi utilizza le tecnologie assistite.

Il 29 luglio è scaduto l’anno concesso da Microsoft agli utenti in possesso di un PC Windows 7 e Windows 8/8.1 per effettuare l’aggiornamento gratuito a Windows 10. Sebbene da adesso in poi per effettuare l’aggiornamento sia necessario mettere mano al portafogli ed acquistare una delle licenze del sistema operativo, esiste una sorta di “trucco” che permette di ottenere l’aggiornamento ancora gratuitamente.

Trucco, si evidenzia, legittimo, cioè che non richiede nessuna manomissione del sistema operativo. Trucco che, ovviamente, funzionerà sino a che Microsoft non deciderà di metterci una pezza. Dunque, per i ritardatari questa via potrebbe rappresentare una soluzione per effettuare l’aggiornamento senza spendere un euro. Chi, infatti, utilizza le tecnologie assistite, come riporta direttamente la pagina dedicata del sito di Microsoft, può continuare ad effettuare l’aggiornamento a Windows 10 gratuitamente anche dopo il 29 luglio. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è scaricare l’eseguibile dalla pagina dedicata per chi utilizza le tecnologie assistite ed avviare l’upgrade a Windows 10.

Microsoft non ha annunciato un tempo limite per questa particolare forma di aggiornamento, quindi prima che la casa di Redmond decida di fare un passo indietro il suggerimento è quello di approfittarne.

Chi riuscirà ad effettuare l’aggiornamento da domani potrà anche scaricare Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento di Windows 10 che introdurrà tantissime nuove funzionalità e soprattutto migliorerà sensibilmente l’esperienza d’uso complessiva del PC.

Aggiornamento che sarà rilasciato a scaglioni e soprattutto gratuitamente per tutti gli utenti Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti