QR code per la pagina originale

Facebook, nuove funzioni per le Olimpiadi

Per l'inizio delle Olimpiadi di Rio 2016, Facebook annuncia alcune funzioni dedicate che permetteranno di tifare gli atleti della propria nazione.

,

Manca davvero molto poco all’inizio delle Olimpiadi di Rio 2016 e Facebook vuole aiutare i suoi iscritti a sentirsi parte della manifestazione anche a distanza. Proprio per questo, Facebook ha annunciato che da questa settimana offrirà tre nuove funzionalità che aiuteranno i suoi iscritti a calarsi al meglio nello spirito olimpico. Per consentire agli utenti di sostenere al meglio i team del proprio paese, il social network offre la possibilità di aggiungere un frame dedicato all’immagine del proprio profilo.

Attraverso l’applicazione MSQRD, disponibile su iOS ed Android, gli utenti potranno personalizzare il loro volto utilizzando le bandiere delle proprie nazioni. Foto e video così personalizzati potranno essere condivisi all’interno del social network per fare il tifo e per sostenere i propri campioni preferiti. Facebook darà, inoltre, la possibilità ai suoi utenti di partecipare alle discussioni concernenti le Olimpiadi di Rio 2016. All’interno del loro News Feed, gli iscritti troveranno una sorta di saluto speciale da parte di Facebook. Cliccando su di esso gli iscritti potranno accedere ad una pagina contenente una serie di contenuti dinamici personalizzati delle Olimpiadi di Rio 2016 compresi i risultati delle ricerche a tema Olimpico e le conversazioni, gli Eventi, i video Live da Rio, e tanto altro ancora.

Facebook, nuove funzioni per le Olimpiadi

Facebook, nuove funzioni per le Olimpiadi (immagine: Adweek).

Questa pagina sarà disponibile nei giorni precedenti all’inizio delle Olimpiadi. Facebook, poi, farà la stessa cosa per la fine dell’evento, il 21 agosto, per la giornata della chiusura delle Olimpiadi.

Facebook, dunque, vuole fare un piccolo regalo a tutti i suoi iscritti per le imminenti Olimpiadi di Rio 2016 offrendo alcuni strumenti attraverso i quali potranno fare il tifo per le loro nazioni e gli atleti preferiti.

Fonte: Adweek • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni