QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia Windows 10 Anniversary Update

Microsoft ha iniziato il rilascio di Windows 10 Anniversary Update per PC; gli utenti Windows 10 potranno scaricarlo gratuitamente.

,

Microsoft ha “premuto il pulsante rosso” ed ha iniziato a distribuire Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento dell’era di Windows 10 che introduce su PC tante novità volte ad ottimizzare l’esperienza d’uso. L’aggiornamento, nonostante le premesse, non arriverà oggi sui dispositivi mobile. Microsoft, infatti, ha annunciato che sugli smartphone Windows 10 Anniversary Update arriverà nelle prossime settimane.

Windows 10 Anniversary Update per PC potrà essere scaricato direttamente da Windows Update. L’aggiornamento sarà rilasciato ad ondate e dunque non tutti gli utenti potranno visualizzare immediatamente l’update.

Windows 10 Anniversary per PC, le novità

Tra le principali novità che arriveranno con l’update si menziona Windows Ink che migliora le possibilità di interazioni con i pennini sugli schermi touch. Gli utenti Surface apprezzeranno molto questa novità. La seconda importante novità è l’arrivo attesissimo delle estensioni per il browser Edge.

Finalmente, il nuovo browser di Windows 10 potrà disporre delle estensioni alla pari di altri principali browser della rete. In realtà, le estensioni al momento sono poche ma con il tempo sicuramente aumenteranno sensibilmente di numero. Anche Cortana è stato migliorato ed adesso è molto più intelligente ed integrato in Windows 10. Altri migliorie riguardano l’interfaccia leggermente rivista e l’arrivo di un tema scuro. Inoltre, grazie all’aggiornamento, l’orario del PC si aggiornerà automaticamente in base alla zona in cui l’utente si trova. Utilissimo nei viaggi. Microsoft ha migliorato Windows Hello che adesso potrà essere integrato nelle app e nei siti web per migliorarne la sicurezza. Ancora, Windows 10 Anniversary Update porta la bash di Linux all’interno di Windows 10. Soluzione utilissima soprattutto per gli sviluppatori.

Con Windows 10 Anniversary Update arriva anche una nuova applicazione universale per Skype che con il tempo andrà a sostituire il classico client desktop. Inoltre, arriva la possibilità di sincronizzare le notifiche da mobile su PC.

Commenta e partecipa alle discussioni
  • 16/08/2016 alle 09:00 #585935

    GioLRom
    Membro

    Lo aspetto ma non l’ho ancora ricevuto: come mai ci mette così tanto? E’ normale? Attendo risposta, Grazie.

    Buon lavoro!

    Giovanni