QR code per la pagina originale

Philips annuncia nuovi indossabili per la salute

Philips ha presentato cinque dispositivi per il monitoraggio della salute: due misuratori di pressione, un termometro, una bilancia e un orologio digitale.

,

Philips ha annunciato la disponibilità globale di tecnologie indossabili e un programma che permette di tenere sotto controllo la salute personale. I nuovi dispositivi – un orologio digitale, due misuratori di pressione, un termometro e una bilancia digitale – sono indirizzati agli utenti con patologie croniche e possono essere di aiuto nel monitorare le loro condizioni fisiche. Tutti i dati registrati sono visualizzati sull’app HealthSuite Health per iOS e Android.

Philips ha creato un “ecosistema di device connessi” che consentono di tenere traccia di vari parametri fisici, verificare i loro valori nel tempo attraverso una comoda dashboard e controllare i progressi verso gli obiettivi personali. L’orologio digitale riconosce automaticamente il tipo di attività sportiva (corsa, camminata e bicicletta), misura battiti cardiaci, calorie bruciate, numero di passi, qualità del sonno e sincronizza i dati via Bluetooth con l’app installata sullo smartphone. Il prezzo è 249,99 dollari.

I due misuratori di pressione (da braccio e da polso) rilevano la pressione del sangue (sistolica e diastolica) e i batti cardiaci. I prezzi sono 99,99 e 89,99 dollari. Oltre al peso, la bilancia digitale misura anche l’indice di massa corporea (BMI) e la percentuale di grasso. Il prezzo è 99,99 dollari. Infine, il termometro da orecchio misura la temperatura corporea in due secondi. Il prezzo è 59,99 dollari.

Tutti i dati vengono raccolti e analizzati dalla piattaforma HealthSuite. I dispositivi sono certificati come prodotti medicali e approvati da medici e psicologi. Gli utenti dovrebbero usare gli indossabili per monitorare il proprio stato di salute e prevenire rischi maggiori.

Fonte: Philips (Business Wire) • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni