Samsung annuncia il Galaxy Note 7

Il Galaxy Note 7 è il nuovo phablet Samsung con display Quad HD da 5,7 pollici, processore octa core, 4 GB di RAM, porta USB Type-C e scanner dell'iride.
Il Galaxy Note 7 è il nuovo phablet Samsung con display Quad HD da 5,7 pollici, processore octa core, 4 GB di RAM, porta USB Type-C e scanner dell'iride.

Samsung ha presentato a New York il nuovo Galaxy Note 7. Durante l’evento Unpacked 2016, trasmesso in live streaming anche in realtà virtuale, il produttore coreano ha illustrato le novità del phablet, molte delle quali ereditate dal Galaxy S7 edge. Il dispositivo sarà in vendita a partire dal 19 agosto.

Il Galaxy Note 7, come il suo predecessore, possiede un telaio in alluminio e vetro. Samsung ha però scelto un design leggermente diverso con uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici (2560×1440 pixel) di tipo dual edge, ovvero curvo su entrambi i lati, protetto dal Gorilla Glass 5. Altra novità è la certificazione IP68, quindi il phablet (e anche la stilo S Pen) possono essere utilizzati anche sotto la pioggia. La dotazione hardware comprende processore octa core Snapdragon 820 o Exynos 8890, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash UFS 2.0, espandibile con schede microSD fino a 256 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti gli stessi sensori da 12 e 5 megapixel del Galaxy S7 con stabilizzazione ottica delle immagini, apertura f/1.7 e tecnologia Dual Pixel per l’autofocus. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Sono presenti inoltre una porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali e lo scanner dell’iride per il riconoscimento biometrico e i pagamenti mobile con Samsung Pay.

La batteria da 3.500 mAh supporta la ricarica rapida e wireless. Samsung ha migliorato la stilo S Pen, riducendo lo spessore della punta e incrementando i livelli di sensibilità alla pressione. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow, ovviamente aggiornabile ad Android 7.0 Nougat. Il Galaxy Note 7 sarà disponibile dal 2 settembre in tre colori: Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx. Gli utenti italiani potranno prenotare il phablet dal 16 agosto al 1 settembre. Il prezzo consigliato è di 879,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti