Apple: Smart Keyboard ora anche in italiano

Apple lancia le prime versioni di Smart Keyboard con tastiera localizzata: fra i vari layout disponibili, anche l'italiano per gli utenti dello Stivale.
Apple lancia le prime versioni di Smart Keyboard con tastiera localizzata: fra i vari layout disponibili, anche l'italiano per gli utenti dello Stivale.

Piccole novità per gli appassionati dell’universo della mela morsicata, in particolare della linea iPad Pro. A diversi mesi dal lancio ufficiale di Smart Keyboard, la tastiera intelligente da collegare al tablet tramite la porta Smart Connector, Apple ha deciso di rilasciare nuovi layout rispetto all’originale statunitense. Arrivano quindi sul mercato nuove proposte, come la disposizione tasti britannica, araba e, questione ben più interessante per gli utenti dello stivale, italiana.

Introdotta per la prima colta con iPad Pro da 12.9 pollici, un device lanciato lo scorso autunno, la Smart Keyboard è presto diventata l’accessorio ideale per il tablet. Si tratta di una cover leggera con tastiera integrata, quest’ultima con tasti a isola e meccanismo di pressione a farfalla, del tutto priva di batterie e necessità di ricarica. Grazie alla presenza del nuovo connettore Smart Connector, infatti, il device si collega automaticamente a lato del tablet e viene alimentato da quest’ultimo. La scorsa primavera, con il lancio di iPad Pro da 9.7 pollici, anche la tastiera intelligente di Apple è stata adattata a questo formato.

Oltre alla diversa disposizione dei tasti, così da riflettere alla perfezione i layout regionali, le nuove Smart Keyboard localizzate non presentano differenze con la versione originale. Il dispositivo vede una superficie esterna in poliuretano, con un livello interno in microfibra. Completamente antipolvere, i tasti vedono una particolare configurazione che impediscono agli agenti esterni di raggiungere i circuiti interni.

Del tutto pieghevole e capace di funzioni stand, la Smart Keyboard con layout italiano è compatibile con le funzioni Quick Tipe di iOS 9 ed è in vendita in due configurazioni: 179 euro per l’abbinamento a iPad Pro da 12.9 pollici e 169 euro per iPad Pro da 9.7 pollici. Per la nuova generazione dei tablet professionali di Cupertino, invece, si dovrà forse attendere l’autunno inoltrato: non è detto, tuttavia, che Apple decida di presentare già entro la fine del 2016 un secondo modello per il suo gettonato tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti