QR code per la pagina originale

Polar M600, smartwatch Android Wear per lo sport

Polar M600 è uno smartwatch Android Wear con display da 1,3 pollici e sensore per i battiti cardiaci, pensato per gli utenti che praticano diversi sport.

,

Polar, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi indossabili, ha annunciato uno smartwatch basato su Android Wear. Il Polar M600 è indirizzato principalmente agli utenti che praticano attività sportive, in quanto integra componenti specifici per il monitoraggio degli allenamenti e di vari parametri fisici. L’orologio è compatibile con smartphone Android (versione 4.3 e successive) e iPhone (versione 5 e successive con almeno iOS 8.2).

Il Polar M600 possiede uno schermo TFT da 1,3 pollici con risoluzione di 240×240 pixel, protetto dal Gorilla Glass 3. All’interno del telaio in plastica, resistente alle immersioni fino a 10 metri (IPX8), ci sono un processore dual core MediaTek MT2601 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, accelerometro, giroscopio, sensore di luce ambientale, motore a vibrazione, microfono, chip Bluetooth 4.2, WiFi 802.11b/g/n e GPS. Sul retro dello smartphone è presente un cardiofrequenzimetro ottico a sei LED.

La batteria da 500 mAh garantisce un’autonomia fino a 48 ore di allenamento, che tuttavia scendono a 8 ore se viene attivato il GPS. Il cinturino è in silicone bianco o nero. Il pulsante frontale permette di accedere alle principali funzionalità. L’orologio misura distanza, numero di passi, calorie bruciate, frequenza cardiaca, qualità del sonno, velocità e altitudine. È possibile impostare i profili per oltre 100 sport, in modo da visualizzare schermate e dati personalizzati. L’utente può verificare i progressi attraverso report giornalieri, settimanali e mensili.

Polar M600 viene offerto in due colori (bianco e nero) ad un prezzo di 349,90 euro. Lo smartwatch può essere già preordinato sul sito del produttore e verrà consegnato entro il terzo trimestre, quando sarà anche disponibile il cinturino di colore rosso.

Fonte: Polar • Notizie su: Polar M600, ,
Commenta e partecipa alle discussioni