Twitter, le novità per #Rio2016

Twitter offrirà ai suoi iscritti alcuni nuovi strumenti per poter seguire tutti le notizie delle Olimpiadi di Rio 2016 attraverso il social network.
Twitter offrirà ai suoi iscritti alcuni nuovi strumenti per poter seguire tutti le notizie delle Olimpiadi di Rio 2016 attraverso il social network.

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono oramai alle porte e Twitter intende offrire ai suoi iscritti tutti gli strumenti più adeguati per seguire al meglio gli eventi sportivi attraverso la piattaforma. Innanzitutto, Twitter consiglia i suoi utenti di seguire gli account ufficiali della manifestazione e cioè @Olympics (account ufficiale dei Giochi), @OlympicFlame (l’account ufficiale della torcia olimpica e del suo viaggio) e @Rio2016 (l’account ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016). A questi si può aggiungere @ItaliaTeam_it cioè l’account degli azzurri.

Tutti gli iscritti a Twitter che volessero condividere il loro entusiasmo per le gare sportive, potranno farlo utilizzando degli speciali hashtag che si trasformeranno nelle emoji raffiguranti la bandiera di un paese. Per l’Italia è #ITA. Twitter metterà anche a disposizione altri hashtag speciali che potranno essere utilizzati per identificare specifici eventi e che corrisponderanno ad una specifica emoji. Per esempio, utilizzano #Gold apparirà l’emoji della medaglia d’oro. Hastag ed emoji che saranno utilizzati anche per identificare tutte le categorie delle competizioni. Trattasi di un modo carino di aiutare gli utenti a condividere le notizie ed i commenti sugli eventi delle Olimpiadi di Rio 2016.

[embed_twitter]https://twitter.com/twitter/status/760468456135233537[/embed_twitter]

Per le Olimpiadi, Twitter ha anche ottimizzato Moments che adesso dispone di una sezione dedicata all’evento attraverso la quale gli utenti potranno trovare facilmente tutte le notizie che desiderano sulle gare sportive. Per tutta la durata della manifestazione gli utenti potranno personalizzare Moments per seguire specifici eventi, come le gare della propria nazione. Moments è disponibile in Australia, Brasile, Canada, Messico, Regno Unito e Stati Uniti.

Anche Periscope e Vine saranno utilizzati da Twitter per offrire contenuti di valore aggiunto per le Olimpiadi di Rio 2016. Periscope avrà un canale dedicato dove saranno raccolti tutti i contenuti legati alle competizioni olimpiche. Anche Vine offrirà contenuti legati alle Olimpiadi all’interno della scheda Esplora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti