QR code per la pagina originale

Area 404, Facebook apre un nuovo laboratorio

Facebook ha annunciato l'apertura del laboratorio Area 404 in cui saranno progettate tutte le più avanzate soluzioni per connettere tutto il mondo.

,

Facebook, oggi, non è più solamente un semplice social network ma è un vero centro tecnologico. Il social network, infatti, nella giornata di ieri ha annunciato l’apertura di un grande laboratorio presso la sua sede di Menlo Park per accelerare lo sviluppo di soluzioni hardware. Chiamato “Area 404“, occuperà un’area di ben 22.000 piedi quadrati (circa 2040 metri quadrati) ed ospiterà la maggior parte della modellazione, prototipazione ed analisi dei guasti di Facebook. Lo spazio sarà sufficiente per contenere tutti i team che si occupano di hardware tra cui il noto team “Connectivity Lab” che sta lavorando a soluzioni che abbattono il digital divide e il team di Oculus che lavora alla realtà virtuale.

Concentrare lo sviluppo dell’hardware all’interno di un unico luogo dovrebbe consentire di rendere più veloce lo sviluppo delle soluzioni tecniche a cui Facebook sta lavorando. Inoltre, lavorando a stretto contatto tra loro, i diversi team potranno migliorare la qualità del loro lavoro imparando gli uni dagli altri. Il laboratorio si struttura di due aree principali: laboratori di ingegneria dedicati alle squadre per testare i progetti e i laboratori di prototipazione in cui sono disponibili diverse tipologie di macchinari. Facebook ha evidenziato ancora una volta di stare lavorando con l’obiettivo di collegare tutto il mondo.

Area 404, Facebook apre un nuovo laboratorio

Area 404, Facebook apre un nuovo laboratorio (immagine: Facebook).

Grazie all’apertura di “Area 404” il social network sarà in grado di accelerare lo sviluppo di tutte quelle nuove soluzioni tecniche ancora più intelligenti che in futuro saranno in grado davvero di collegare tutto il mondo.

Fonte: Facebook • Via: ZDNET • Immagine: The Next Web • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni