QR code per la pagina originale

Telegram 3.11 migliora la gestione degli sticker

L'ultima versione di Telegram per iOS e Android permette di archiviare messaggi e file, scegliere gli sticker e visualizzare l'anteprima dei gruppi.

,

L’azienda russa ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del servizio di messaggistica. Telegram 3.11 per iOS e Android introduce diverse novità, tra cui una migliore gestione degli sticker, la possibilità di archiviare le chat e l’anteprima dei gruppi. È stata inoltre rinnovata l’interfaccia della fotocamera e incrementata la velocità di download dei file. La versione desktop ottiene invece un nuovo player video in-app.

Gli utenti di Telegram condividono milioni di sticker ogni giorno, molti dei quali sono ricavati da immagini note o creati da artisti professionisti. Nella versione 3.11 dell’app è stata aggiunta la sezione Sticker in primo piano nelle impostazioni, dove sono elencati gli adesivi che possono essere installati. Quando il loro numero supera il limite di 200, gli sticker meno utilizzati vengono spostati automaticamente nella sezione Sticker archiviati.

Per conservare i messaggi e i contenuti multimediali più importanti è possibile usare una chat con se stessi o un piccolo gruppo. Ora è sufficiente toccare il proprio nome nella scheda Contatti per accedere all’archivio cloud. Foto, video, musica, file e link sono visualizzati nella sezione Media condivisi, accessibile toccando la barra superiore.

Prima di entrare nei gruppi è possibile vedere un’anteprima con nomi e numero dei membri. Analogamente è disponibile l’anteprima per i contenuti dei bot prima dell’invio. Per Android 4.1 e versioni successive è stata inoltre aggiornata l’interfaccia della fotocamera. Infine, Telegram 3.11 consente di scaricare i file di grandi dimensioni con una velocità fino a 4 volte maggiore rispetto alle precedente versione.

Fonte: Telegram • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni