QR code per la pagina originale

Xiaomi annuncia un visore per la realtà virtuale

Mi VR Play è il nuovo visore per la realtà virtuale prodotto da Xiaomi, compatibile con smartphone con schermo compreso tra 4.7 e 5,7 pollici.

,

Il produttore cinese ha presentato in Cina un visore per la realtà virtuale. Lo Xiaomi Mi VR Play è attualmente in test, quindi non può essere acquistato dagli utenti. Sono state tuttavia svelate alcune caratteristiche, come design, materiali utilizzati e dimensioni. Il prezzo non è noto, ma sicuramente sarà piuttosto basso, vista anche la necessità di avere uno smartphone adeguato.

Il visore per la realtà virtuale viene definito dalla stessa Xiaomi come un “giocattolo” che permette di interagire con ambienti tridimensionali e contenuti video, sfruttando l’app Mi VR Play e i servizi offerti dai partner del produttore cinese. Il dispositivo è realizzato in Lycra, un materiale noto per la sua elasticità, durata e resistenza. Lo smartphone viene inserito attraverso l’apertura frontale a zip che permette il suo corretto posizionamento e la circolazione dell’aria. Nella parte superiore è presente un pulsante in metallo.

Il visore può ospitare smartphone con schermo compreso tra 4,7 e 5,7 pollici, quindi anche il recente Galaxy Note 7. Le strisce in gomma impediscono il movimento dello smartphone e servono come guida per l’allineamento. Xiaomi ha scelto lenti asferiche anti-riflesso per una migliore nitidezza delle immagini. Dimensioni e peso sono 201x107x91 millimetri e 208,7 grammi, rispettivamente.

Il Mi VR Play sarà disponibile in diversi colori e decorazioni, anche personalizzabili dagli utenti. Il prezzo non è stato comunicato, ma si ipotizza una cifra inferiore ai 10 dollari.

Fonte: Xiaomi • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni