Vertu Aster Chevron, titanio e cristallo di zaffiro

Il Vertu Aster Chevron è uno smartphone di lusso con telaio in titanio e display da 4,7 pollici in cristallo di zaffiro, venduto in tre colori a 3.900 euro.
Il Vertu Aster Chevron è uno smartphone di lusso con telaio in titanio e display da 4,7 pollici in cristallo di zaffiro, venduto in tre colori a 3.900 euro.

Vertu ha presentato la nuova collezione di smartphone Aster Chevron basati su Android. Si tratta di tre modelli realizzati con materiali pregiati e offerti a prezzi abbastanza abbordabili per i clienti del produttore inglese. Purtroppo le specifiche non sono molto aggiornate, in quanto è stato scelto un processore di oltre due anni fa, ma gli utenti acquisteranno questi “gioielli" per altri motivi, principalmente estetici.

Vertu è stata fondata da Nokia nel 1998 e successivamente acquisita dagli svedesi EQT Partners che, a loro volta, hanno ceduto l’azienda ai cinesi di Godin Holding. Il produttore è noto per i suoi smartphone realizzati con lavorazione artigianale e materiali di elevata qualità. I tre modelli della collezione Aster Chevron, disponibili in rosa, blu e nero, possiedono un telaio in titanio grado 5 con finitura satinata e sono rivestiti con un tessuto italiano altamente resistente. Lo schermo full HD da 4,7 pollici è in cristallo di zaffiro.

La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 801 a 2,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. La fotocamera posteriore, certificata dagli esperti di Hasselblad, ha una risoluzione di 13 megapixel con autofocus e flash LED, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 2,1 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e LTE. Gli altoparlanti stereo supportano la decodifica Doly Digital Plus, mentre la batteria da 2.275 mAh può essere ricaricata in modalità wireless e offre un’autonomia fino a 15 ore in conversazione. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Il prezzo dei tre Vertu Aster Chevron è 3.900 euro, un somma molto bassa se confrontata con i 29.000 euro del Signature Red Gold Black in acciaio inossidabile e oro rosso a 18 carati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti