Huawei annuncia uno smartwatch per bambini

Huawei ha svelato in Cina un colorato smartwatch per bambini con schermo OLED da 1,3 pollici, realizzato in collaborazione con Disney e Marvel.
Huawei ha svelato in Cina un colorato smartwatch per bambini con schermo OLED da 1,3 pollici, realizzato in collaborazione con Disney e Marvel.

Huawei ha presentato un nuovo smartwatch nel corso di un evento organizzato in Cina. Non si tratta però del successore del modello Android Wear, annunciato quasi un anno fa, ma di un orologio digitale pensato espressamente per i più piccoli. Il gadget è stato infatti realizzato in collaborazione con Disney e Marvel, i cui famosi personaggi sono stati scelti per il design dello smartwatch.

Lo smartwatch ha una forma rettangolare con angoli arrotondati e possiede un telaio in plastica, sicuramente più economico del metallo e soprattutto più adatto ad un prodotto soggetto a frequenti urti e cadute. Inizialmente sarà possibile scegliere tra quattro versioni corrispondenti ad altrettanti personaggi/film Disney e Marvel, ovvero Topolino, Minnie, Captain America e Frozen. La dotazione hardware include uno schermo OLED da 1,3 pollici, connettività Bluetooth 4.0 e GPS, accelerometro e bussola digitale. Lo smartwatch è certificato IP55, quindi resiste alla polvere e agli spruzzi d’acqua.

La batteria da 300 mAh può essere ricaricata mediante un connettore magnetico in circa due ore. L’autonomia è di 1,5 giorni, che sale a 4 giorni in standby. Sul lato destro è presente il pulsante SOS che permette al bambino di inviare una notifica ai genitori. Per tenere traccia dei suoi spostamenti è possibile utilizzare l’app per iOS e Android.

La funzionalità Shake permette di scambiare dati tra due smartwatch fino ad una distanza di 10 metri. L’orologio sarà in vendita esclusivamente online sullo store Vmall ad un prezzo di 688 yuan, pari a circa 93 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti