PlayStation 4 Neo: l'annuncio a NY in settembre?

Nuovi rumor su PS4 Neo, l'upgrade della console Sony: si parla di una presentazione ad inizio settembre e del lancio sul mercato nel mese di ottobre.
Nuovi rumor su PS4 Neo, l'upgrade della console Sony: si parla di una presentazione ad inizio settembre e del lancio sul mercato nel mese di ottobre.

Progettata per rispondere alla Xbox One S di Microsoft in un nuovo capitolo della console war, la piattaforma PlayStation 4 Neo giungerà con tutta probabilità sugli scaffali dei negozi nei prossimi mesi. Ad oggi, però, non ci sono informazioni certe sulle specifiche tecniche equipaggiate, sulla data di lancio né sul prezzo esatto. L’ufficialità potrebbe arrivare all’inizio del prossimo mese.

A riportare l’indiscrezione è il sito francese Gameblog, che cita fonti rimaste anonime, ma ritenute affidabili. Si parla di un evento organizzato a New York per il 7 settembre, in cui svelare finalmente tutto a proposito dell’upgrade di PS4, che stando alle voci di corridoio sarà in grado di identificare automaticamente la risoluzione massima supportata dal televisore per offrire un output video in formato Full HD o 4K. A quanto pare, alcuni team di sviluppo e software house stanno già testando nuovi giochi su prototipi di Neo forniti da Sony a partire dal mese di aprile.

Per quanto riguarda la data di lancio, si parla indicativamente di ottobre. Un’ipotesi sostenuta da due ragioni che sembrano essere valide: il 13 del mese arriverà sul mercato il visore PlayStation VR dedicato alla realtà virtuale (in vendita al prezzo di 399,99 euro) e alcuni documenti comparsi online di recente si riferiscono ad ottobre come periodo in cui i nuovi titoli in arrivo sul mercato dovranno obbligatoriamente essere compatibili sia con la versione originale della piattaforma che con il suo upgrade.

Tornando alla presentazione, Sony potrebbe aver scelto il 7 ottobre per anticipare e battere sul tempo la concorrenza di Nintendo, che mostrerà al mondo il misterioso NX (forse un ibrido tra console casalinga e portatile) il 12 dello stesso mese, in apertura della kermesse Tokyo Game Show. Non resta che attendere qualche settimana per capire come evolverà il panorama videoludico con le nuove mosse dei suoi principali protagonisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti