QR code per la pagina originale

Windows 10 Anniversary Update: problemi di freeze

Alcuni utenti segnalano problemi di freeze a seguito dell'aggiornamento di Windows 10 Anniversary Update; ancora sconosciute le cause e le soluzioni.

,

Windows 10 Anniversary Update è arrivato dallo scorso 2 agosto ed il suo rollout è ancora in corso. Tuttavia, sembra che un certo numero di utenze abbia iniziato a segnalare qualche freeze di troppo del sistema operativo a seguito dell’aggiornamento. Le segnalazioni hanno iniziato ad apparire su Reddit e sembra che al momento non ci sia una soluzione definitiva a questo problema riscontrato da alcuni utenti.

Il problema è stato segnalato per la prima volta dall’utente “SoloWingX” che ha evidenziato come a seguito dell’accessione, Windows 10 funzioni correttamente per una ventina di secondi ma poi, spostando il mouse sopra il pulsante Start o la taskbar, il computer vada in freeze mostrando un messaggio di errore. L’utente sottolinea anche di aver provato diverse soluzioni ma che il problema permane e che dunque risulta essere una qualche problematica legata a Windows 10 e non alle applicazioni. L’unica soluzione rimasta risulterebbe essere la formattazione del PC ma l’utente non ha potuto provvedervi per alcun sue necessità.

Successivamente alla segnalazione di “SoloWingX” altri utenti hanno segnalato il medesimo problema da cui si evince, anche, che toccherebbe diverse configurazioni software/hardware. Il problema dunque, non riguarderebbe uno specifico PC ma toccherebbe una grande varietà di computer.

Microsoft, al momento non è intervenuta sul problema che riguarderebbe, comunque, una piccola parte di utenti Windows 10. Domani, 9 agosto, è la giornata del Patch Tuesday ed è possibile che per allora Microsoft rilasci una serie di correttivi per il suo sistema operativo che magari possano andare a risolvere anche questi problemi.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 08/08/2016 alle 22:59 #584329

    XYZ
    Membro

    A  proposito del Patch Tuesday, sarà disponibile anche a chi non è ancora arrivato l’Anniversary Update?