Windows 10 AU su smartphone: 9 e 16 agosto

Secondo un report di Windows Central, Windows 10 Anniversary Update per mobile sarà rilasciato il 9 agosto per i no brand ed il 16 per gli altri.
Secondo un report di Windows Central, Windows 10 Anniversary Update per mobile sarà rilasciato il 9 agosto per i no brand ed il 16 per gli altri.

Microsoft ha deciso, come noto, di non rilasciare allo stesso momento Windows 10 Anniversary Update per PC e mobile dando priorità al mondo dei computer. Al momento del rilascio la casa di Redmond non ha voluto specificare una data esatta per il rilascio dell’aggiornamento per gli smartphone evidenziando, solamente, la dicitura “nelle prossime settimane”. Successivamente, un tweet, poi rimosso, di Microsoft India aveva evidenziato come il rilascio sarebbe iniziato il 9 agosto.

Adesso, un nuovo report di Windows Central, notoriamente una fonte molto affidabile, confermerebbe la data del 9 giugno per l’inizio del rilascio di Windows 10 Anniversary Update per gli smartphone Windows 10 Mobile. Questo report aggiungerebbe, inoltre, che il 9 agosto il rollout inizierebbe solamente per i dispositivi no brand, mentre per gli smartphone personalizzati dagli operatori il rilascio partirà il 16 agosto. Questa settimana di differenza sarebbe dovuta dalla volontà di Microsoft di lasciare più tempo agli operatori per testare internamente l’aggiornamento. Le date, tuttavia, non sono state confermate da Microsoft e dunque l’indiscrezione va sempre presa con le dovute cautele anche se la fonte è notoriamente affidabile.

Si ricorda, comunque, che gli iscritti al programma Windows Insider già adesso dispongono di Windows 10 Anniversary Update e quindi al momento del rilascio non dovranno scaricare nessun nuovo aggiornamento.

L’update, per i non Insider, cioè per gli utenti normali, si scaricherà attraverso la normale opzione di aggiornamento inclusa in Windows 10 Mobile.

Infine, si evidenzia che Windows 10 Anniversary Update su mobile porterà tante novità ed ottimizzazioni che consentiranno di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso degli smartphone di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti