QR code per la pagina originale

Touch ID e tasti OLED per il nuovo MacBook Pro?

Il nuovo MacBook Pro dovrebbe integrare processori Intel Skylake, una barra multifunzione OLED, il lettore di impronte Touch ID e quattro porte USB Type-C.

,

Apple dovrebbe annunciare entro fine anno un MacBook Pro con una barra OLED che sostituirà i tasti funzione. Secondo una fonte del sito 9to5Mac, il nuovo modello integrerà anche un lettore di impronte digitali Touch ID, simile a quello degli iPhone. Un’altra novità potrebbero essere le porte USB Type-C.

Escludendo il MacBook, aggiornato ad aprile, Apple offre notebook abbastanza datati in termini di dotazione hardware. Il MacBook Pro con display Retina da 15 pollici, ad esempio, è stato annunciato a maggio 2015 e integra processori Intel Core di quarta generazione (Haswell). Il nuovo MacBook Pro sarà sicuramente basato sulla recente architettura Skylake e introdurrà altre interessanti novità, una della quali dovrebbe essere il Touch ID. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple nasconderà il lettore di impronte sotto il pulsante di accensione.

Gli utenti potranno sfruttare il Touch ID per effettuare il login e i pagamenti con Apple Pay, evitando l’inserimento della tradizionale password. Il sistema di riconoscimento biometrico è supportato da macOS Sierra, annunciato al recente WWDC 2016, che verrà distribuito come aggiornamento gratuito nel corso dell’autunno.

La stessa fonte conferma la presenza della barra OLED. Invece della fila di tasti funzione, il MacBook Pro avrà un pannello touch che copre l’intera larghezza della tastiera. Questa barra visualizzerà diverse informazioni, in base alle applicazioni in esecuzione, ad esempio i controlli del player durante la riproduzione di un brano musicale. Il nuovo MacBook Pro dovrebbe essere più sottile del modello attuale e avere quattro porte USB Type-C compatibili con Thunderbolt 3.

Fonte: Mac Rumors • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni