Windows 10 Redstone 2 già questa settimana?

Microsoft sarebbe già al lavoro su Redstone 2 e una prima build della nuova declinazione di Windows 10 per gli Insider potrebbe arrivare questa settimana.
Microsoft sarebbe già al lavoro su Redstone 2 e una prima build della nuova declinazione di Windows 10 per gli Insider potrebbe arrivare questa settimana.

Il 2 agosto, Microsoft ha avviato il rollout di Windows 10 Anniversary Update ma la casa di Redmond sarebbe già quasi pronta a proseguire con lo sviluppo del sistema operativo e forse già questa settimana potrebbe essere rilasciata agli iscritti al programma Windows Insider la prima build di Windows 10 Redstone 2, il prossimo step della piattaforma che arriverà per tutti nei primi mesi del 2017.

Secondo, infatti, “Core Insider Program”, Microsoft potrebbe rilasciare la nuova build 14901 di Windows 10 agli Insider molto presto, forse già questa settimana. L’indiscrezione si poggia, comunque, su elementi abbastanza certi. La stessa Microsoft, infatti, ha già affermato di aver iniziato a lavorare su Redstone 2 e che una prima build sarebbe stata rilasciata agli Insider già nel corso del mese di agosto. Tuttavia, è lecito attendersi che la primissima build di Redstone 2 non contenga particolari novità. Le prime build serviranno a preparare la base del sistema operativo su cui integrare le novità che arriveranno, poi, nel corso dei successivi mesi.

Per quanto riguarda le novità, invece, che porterà in dote Windows 10 Redstone 2 non ci sarebbero, al momento, particolari indiscrezioni. Quel poco che si sa, al momento, riguarda l’arrivo del supporto agli hardware di nuova generazione e che Redstone 2 dovrebbe portare maggiori novità al mondo mobile.

Windows 10 Redstone 2 sarà, inoltre, il baricentro dei nuovi prodotti hardware che Microsoft introdurrà nel corso del 2017 e cioè i Surface Pro 5, Surface Book 2 e Surface Phone.

Una volta disponibile, la build Redstone 2 potrà essere scaricata attraverso i consueti canali di aggiornamenti dei dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti