Xbox One S, la versione 2 TB bianca è sold-out

La console Xbox One S bianca da 2 TB è andata a ruba; Microsoft non avrebbe intenzione di riproporla in vendita una volta terminate le scorte.
La console Xbox One S bianca da 2 TB è andata a ruba; Microsoft non avrebbe intenzione di riproporla in vendita una volta terminate le scorte.

Il lancio dell’Xbox One S è stato un vero successo. La versione “slim” della console di Microsoft ha ottenuto, dunque, un ottimo riscontro da parte del pubblico degli appassionati del gaming. Il debutto è stato così un successo che la declinazione da 2 TB della console, quella di colore bianco, è andata presto sold out quasi ovunque. Le scorte di questa variante dell’Xbox One sarebbero, dunque, agli sgoccioli. La notizia che colpisce davvero, però, è che Microsoft non sembrerebbe essere intenzionata a rifornire i magazzini di questo particolare modello che potrebbe non più tornare in vendita.

La notizia sarebbe stata confermata proprio da un portavoce di Microsoft che avrebbe spiegato al sito Eurogamer che la versione bianca da 2 TB dell’Xbox One S una volta esaurita non tornerà più in vendita. Chi volesse acquistare la declinazione da 2 TB dell’Xbox One S lo potrà ancora fare ma puntando sui bundle personalizzati come quello di Gears of War 4. In alternativa, gli utenti potranno optare sulle declinazioni da 500 GB e 1 TB dell’Xbox One S che arriveranno nei negozi prossimamente. Difficile capire i motivi di questa scelta ma probabilmente l’Xbox One S da 2 TB bianca era da considerarsi una versione “limitata” e non continuativa. Effettivamente, Microsoft l’aveva definita una “Launch Edition”.

Visto che le scorte si stanno esaurendo precocemente, il suggerimento, per gli interessati, è quello di approfittarne il prima possibile prima che sia troppo tardi. L’Xbox One S si ricorda, è la versione slim della console Xbox One e si caratterizza soprattutto per una riduzione egli ingombri del 40%. Inoltre, Microsoft ha inserito i supporti al 4K per i video ed all’HDR per i video ed i giochi. Xbox one S dispone anche un pizzico di potenza in più rispetto alla precedente console quantificabile in un +7% circa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti