QR code per la pagina originale

GoPro Omni in vendita da agosto a 5.399 euro

La soluzione Omni di GoPro, dedicata alla realtà virtuale, sarà disponibile sul mercato a partire dal 17 agosto: il kit completo costa 5.399,99 euro.

,

Sei action camera integrate all’interno di un unico case, una per ogni lato, sincronizzate in modo da effettuare riprese visualizzabili poi a 360 gradi su uno schermo oppure con i visori dedicati alla realtà virtuale. GoPro Omni, soluzione annunciata nei mesi scorsi dal produttore, sarà ufficialmente disponibile sul mercato a partire dal 17 agosto. Il prezzo non è dei più accessibili: 5.399,99 euro per il kit completo.

GoPro Omni

Il pacchetto All Inclusive include le sei videocamere modello HERO 4 Black, la struttura in alluminio (120x120x120 mm) in cui montarle e il software Kolor (Autopano Video Pro & Autopano Giga, GoPro Omni Importer) necessario alla sincronizzazione dei filmati registrati, compatibile con i computer Windows e OS X. È presente inoltre il Switronix Hypercore-98S Battery per l’alimentazione, che assicura un’autonomia pari a tre ore con una singola ricarica. Chi è già in possesso delle sei action camera può optare per l’acquisto della versione che contiene solo la custodia di Omni e il programma, al prezzo di 1.699,99 euro.

Omni non è solo una struttura pensata per tenere salde le sei videocamere, ma dispone di un cervello centrale che si occupa della sincronizzazione dei flussi, con una precisione al pixel, semplificando e rendendo così più rapide le operazioni di stitching ed editing (è previsto il futuro supporto ai plugin di Adobe Premiere e After Effects). I file vengono salvati all’interno di sei microSD, da scaricare manualmente sul computer, mentre l’esportazione dei filmati può essere effettuata con una risoluzione massima pari a 8K, di gran lunga superiore rispetto a quella attualmente supportata da monitor, TV e display degli smartphone.

Il contenuto del kit All Inclusive di GoPro Omni, soluzione di fascia alta dedicata alla realizzazione di contenuti per la realtà virtuale

Il contenuto del kit All Inclusive di GoPro Omni, soluzione di fascia alta dedicata alla realizzazione di contenuti per la realtà virtuale

Fonte: GoPro • Via: The Verge • Notizie su: GoPro Omni, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni