QR code per la pagina originale

Meizu M3E, smartphone in metallo con Yun OS

Il Meizu M3E è uno smartphone con schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa coe MediaTek, 3 GB di RAM e sistema operativo Yun OS, basato su Android.

,

Il produttore cinese ha annunciato un altro smartphone della serie M3, dopo i primi due modelli svelati ad aprile e giugno. Il nuovo Meizu M3E possiede un design simile a quello dei precedenti dispositivi, ma integra componenti decisamente migliori. La principale differenza è tuttavia un’altra, ovvero il sistema operativo installato.

Il Meizu M3E possiede un telaio in alluminio e uno schermo 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek Helio P10 a 1,8 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel (sensore Sony IMX258) con cinque lenti, apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED dual tone, mentre per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Lo smartphone integra uno slot ibrido che può ospitare due nano SIM oppure una nano SIM e la scheda microSD. La batteria da 3.100 mAh supporta la tecnologia mCharge e può essere ricaricata fino al 50% in 30 minuti, usando un alimentatore da 18 Watt. Il pulsante Home nasconde il lettore di impronte digitali mTouch.

Dimensioni e peso sono 153,6×75,8×7,9 millimetri e 172 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo è Yun OS, sviluppato da AliCloud e basato sul codice AOSP (Android Open Source Project). Il prezzo del Meizu M3E è 1.299 yuan, pari a circa 175 euro. Probabile il suo arrivo in Italia, grazie all’azienda bolognese Concorde, che ha sottoscritto un accordo di distribuzione con il produttore cinese.

Fonte: Fonearena • Notizie su: Meizu M3E, ,
Commenta e partecipa alle discussioni