Meizu M3E, smartphone in metallo con Yun OS

Il Meizu M3E è uno smartphone con schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa coe MediaTek, 3 GB di RAM e sistema operativo Yun OS, basato su Android.
Il Meizu M3E è uno smartphone con schermo full HD da 5,5 pollici, processore octa coe MediaTek, 3 GB di RAM e sistema operativo Yun OS, basato su Android.

Il produttore cinese ha annunciato un altro smartphone della serie M3, dopo i primi due modelli svelati ad aprile e giugno. Il nuovo Meizu M3E possiede un design simile a quello dei precedenti dispositivi, ma integra componenti decisamente migliori. La principale differenza è tuttavia un’altra, ovvero il sistema operativo installato.

Il Meizu M3E possiede un telaio in alluminio e uno schermo 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek Helio P10 a 1,8 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel (sensore Sony IMX258) con cinque lenti, apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED dual tone, mentre per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Lo smartphone integra uno slot ibrido che può ospitare due nano SIM oppure una nano SIM e la scheda microSD. La batteria da 3.100 mAh supporta la tecnologia mCharge e può essere ricaricata fino al 50% in 30 minuti, usando un alimentatore da 18 Watt. Il pulsante Home nasconde il lettore di impronte digitali mTouch.

Dimensioni e peso sono 153,6×75,8×7,9 millimetri e 172 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo è Yun OS, sviluppato da AliCloud e basato sul codice AOSP (Android Open Source Project). Il prezzo del Meizu M3E è 1.299 yuan, pari a circa 175 euro. Probabile il suo arrivo in Italia, grazie all’azienda bolognese Concorde, che ha sottoscritto un accordo di distribuzione con il produttore cinese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti