QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia il Patch Tuesday di agosto

Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di agosto 2016 andando a correggere alcuni problemi di sicurezza di Windows e dei suoi software.

,

Puntuale, Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday del mese di agosto. In questa ricorrenza la casa di Redmond rilascia una serie di correttivi che vanno a chiudere bug ma soprattutto falle di sicurezza in tutti i suoi sistemi operativi, software e servizi. In questo mese di agosto il Patch Tuesday non è particolarmente corposo. La casa di Redmond ha rilasciato nove bollettini di sicurezza, 5 dei quali definiti come “critici”.

La patch MS16-095 contiene una serie di correttivi per il browser Internet Explorer. La patch MS16-096, invece, è dedicata al nuovo browser Microsoft Edge e va a risolvere una serie di vulnerabilità. La patch MS16-097 è un aggiornamento di sicurezza dedicato a risolvere le vulnerabilità che potrebbero permettere l’esecuzione di codice remoto nella componente grafica di Microsoft. Affligge tutte le versione supportate di Windows, Office 2007, 2010, Skype for Business 2016 e Lync 2010 e 2013. La patch MS16-099 è dedicata, invece, ad Office e va a risolvere tre vulnerabilità definite critiche.

La patch MS16-102 risolve una falla che permetterebbe l’esecuzione di codice remoto nelle librerie PDF di Windows. La patch MS16-098 risolve, invece, quattro vulnerabilità del Kernel di Windows. La patch MS16-100 risolve un bug nel Secure Boot di Windows. La falla di sicurezza permetterebbe, se sfruttata, di disabilitare i controlli di integrità del codice offrendo ad un malintenzionato di eseguire programmi malevoli sul terminale. La patch MS16-101 risolve due problemi nell’autenticazione di Windows. Infine, la patch MS16-103 risolve un problema di ActiveSyncProvide in Windows 10.

Vista l’importanza degli aggiornamenti, il suggerimento è di scaricarli ed installarli quanto prima attraverso il consueto canale di Windows Update.

Fonte: NetworkWorld • Immagine: Secpod • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni