QR code per la pagina originale

Xiaomi Redmi 4 e Mi Note 2, specifiche complete

Tra fine agosto e inizio settembre è previsto l'annuncio dei Mi Note 2 e Redmi 4, due nuovi smartphone di Xiaomi con Android 6.0.1 Marshmallow.

,

Xiaomi ha da pochi giorni presentato il Redmi Pro con schermo da 5,5 pollici, processore a dieci core e doppia fotocamera posteriore. Nonostante ciò, il produttore cinese non ha nessuna intenzione di rallentare il ritmo e si appresta ad annunciare altri due smartphone: Redmi 4 e Mi Note 2. Quest’ultimo è il modello più interessante, essendo il secondo dispositivo mobile con processore Snapdragon 821, dopo lo Zenfone 3 Deluxe di ASUS.

In base alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, il Mi Note 2 avrà un telaio in alluminio e un display IPS da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Oltre al chip Snapdragon 821 di Qualcomm è prevista la presenza di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Gli utenti potranno scegliere tra diverse configurazioni, tra cui quella con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Non ci sono informazioni sulle fotocamere, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3.600 mAh e supportare la tecnologia Quick Charge. Il phablet avrà infine un lettore di impronte digitali.

Il Redmi 4 è invece uno smartphone di fascia medio-bassa con telaio in metallo e schermo IPS da 5 pollici (1920×1080 pixel). La dotazione hardware dovrebbe includere un processore octa core Snapdragon 625, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. La batteria ha una capacità piuttosto elevata (4.100 mAh), quindi si prevede un’autonomia di un giorno intero.

Entrambi i dispositivi saranno basati su Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI 8. Le fonti cinesi affermano che il Redmi 4 verrà presentato il 25 agosto, mentre per il Mi Note 2 bisognerà attendere fino al 5 settembre.

Fonte: Xiaomi Today • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni