Kyocera DuraForce PRO, smartphone con action camera

Il Kyocera DuraForce PRO è uno smartphone con certificazioni IP68 e MIL-STD-810G, schermo full HD da 5 pollici e action camera HD con ottica grandangolare.
Il Kyocera DuraForce PRO è uno smartphone con certificazioni IP68 e MIL-STD-810G, schermo full HD da 5 pollici e action camera HD con ottica grandangolare.

Kyocera ha annunciato un nuovo smartphone rugged basato su Android. Come gli altri modelli presenti in catalogo, anche il DuraForce PRO resiste a cadute, polvere e acqua, ma offre una caratteristica esclusiva. Oltre alle due tradizionali fotocamere, il dispositivo integra una action camera con ottica grandangolare che può essere utilizzata in condizioni estreme. Lo smartphone sarà in vendita nei prossimi mesi.

Il DuraForce PRO possiede un telaio rugged con certificazioni IP68 e MIL-STD-810G, quindi il dispositivo può essere immerso in acqua per 30 minuti fino ad una profondità di 2 metri e resiste a urti, cadute, polvere, vibrazioni, umidità, bassa pressione e temperature estreme. La dotazione hardware è tipica di un prodotto di fascia media: schermo da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 617, 2 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamere da 13 e 5 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE.

La Super Wide View Action Camera possiede un obiettivo da 135 gradi e permette di registrare video a 1080p. L’utente può utilizzare diverse modalità di ripresa, come sport, slow motion e time lapse. Sul lato destro del Il DuraForce PRO è presente il pulsante PPT (Push-To-Talk) che può essere anche utilizzato per avviare la app preferite, mentre sotto il pulsante di accensione è nascosto il lettore di impronte digitali per l’autenticazione biometrica. La batteria da 3.240 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 2.0 e può essere ricaricata in modalità wireless.

Kyocera DuraForce PRO

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone supporta anche Android for Work. Il DuraForce PRO sarà disponibile negli Stati Uniti. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti