QR code per la pagina originale

Microsoft: update cumulativo per Windows 10 Mobile

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 Mobile che corregge bug e problemi di sicurezza.

,

Con un leggero ritardo, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento cumulativo per Windows 10 Mobile che va a correggere una serie di problemi di sicurezza e di bug della piattaforma mobile della casa di Redmond. L’appuntamento del Patch Tuesday di agosto aveva, infatti, visto il rilascio di ben 3 aggiornamenti cumulativi per le diverse declinazioni di Windows 10 desktop ma a sorpresa, nessun update per la piattaforma mobile.

A poco più di 24 ore, Microsoft ha colmato questa “mancanza” ed ha rilasciato gli aggiornamenti anche per Windows 10 Mobile. L’aggiornamento porta la build del sistema operativo alla release 10586.545 e come detto, non introduce nessuna novità ma apporta solo ottimizzazioni alla piattaforma. Da evidenziare che questo update non è disponibile per i terminali non supportati cioè per tutti i Lumia che pur non potendo effettuare ufficialmente l’aggiornamento a Windows 10 Mobile avevano potuto comunque installare la nuova piattaforma attraverso le build Insider. La casa di Redmond non ha rilasciato nessun change log specifico, al momento.

Per le vere novità gli utenti dovranno aspettare il rilascio di Windows 10 Anniversary Update che arriverà prossimamente. Aggiornamento che introdurrà molte importanti nuove funzionalità che dovrebbero migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso.

Le tempistiche del rilascio sono ancora sconosciute ma ogni giorno potrebbe essere quello giusto. L’aggiornamento sarà effettuato, come sui PC, a scaglioni con i terminali no brand che dovrebbero avere la precedenza sugli altri. L’aggiornamento si potrà effettuare attraverso l’opzione di update del sistema operativo mobile.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni