Kobo Aura One, ebook reader resistente all'acqua

Il Kobo Aura One è un e-reader con schermo touch da 7,8 pollici (1872x1404 pixel), 512 MB di RAM e 8 GB di storage che può essere utilizzato anche in spiaggia e nella vasca da bagno.
Il Kobo Aura One è un e-reader con schermo touch da 7,8 pollici (1872x1404 pixel), 512 MB di RAM e 8 GB di storage che può essere utilizzato anche in spiaggia e nella vasca da bagno.

Molti utenti leggono un ebook a letto o durante un viaggio. Con il nuovo Kobo Aura One sarà possibile continuare la lettura del libro preferito anche sulla spiaggia e nella vasca da bagno. Il dispositivo è infatti resistente all’acqua, come testimonia la certificazione IPX8. L’e-reader sarà disponibile in diversi paesi, tra cui l’Italia, dal 6 settembre. Per effettuare l’ordine è necessario attendere fino al 30 agosto.

Il Kobo Aura One è il più grande lettore di ebook con display E Ink attualmente sul mercato. La dimensione oggi più comune è 6-7 pollici, mentre per il nuovo e-reader è stato scelto uno schermo touch da 7,8 pollici con risoluzione di 1872×1404 pixel (300 ppi). Una maggiore area di lettura permette di visualizzare più parole in una pagina, riducendo quindi il numero dei cambi pagina. La tecnologia ComfortLight PRO modifica automaticamente la temperatura colore e la luminosità del display, utilizzando l’informazione raccolta dal sensore di luminosità ambientale. L’utente può tuttavia impostare manualmente i valori più adatti.

La dotazione hardware include anche un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria flash (sufficienti per oltre 6.000 libri), porta micro USB, connettività WiFi 802.11b/g/n e una batteria che garantisce un’autonomia fino ad un mese. HZO Protection è invece il nome della tecnologia che permette di utilizzare il dispositivo anche sott’acqua per 60 minuti fino ad una profondità di 2 metri. Dimensioni e peso sono 195,1×138,5×6,9 millimetri e 230 grammi.

Oltre che il suo catalogo con 5 milioni di titoli, Kobo offre la possibilità di prendere in prestito ebook dalle librerie pubbliche. Purtroppo questo servizio, denominato OverDrive, è disponibile solo in Nord America, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Il prezzo del Kobo Aura One è 229,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti