QR code per la pagina originale

Sony annuncerà due nuove PlayStation 4

Durante l'evento del 7 settembre, Sony potrebbe annunciare due nuove console: la PlayStation Neo con supporto a giochi 4K e realtà virtuale, e la PlayStation 4 Slim con dimensioni e prezzo inferiori rispetto al modello originario.

,

Sony ha programmato un evento a New York per il 7 settembre, durante il quale dovrebbe essere annunciata la nuova PlayStation 4 Neo. Secondo il Wall Street Journal, l’azienda giapponese ha in serbo un’altra sorpresa, ovvero la presentazione di una versione slim dell’attuale PS4. Le prime immagini della console sono apparse su un sito di aste online e su Twitter.

Microsoft ha già svelato la sua strategia che prevede un modello più piccolo con prestazioni leggermente superiori, la Xbox One S in vendita da poche settimane, e la console Project Scorpio che arriverà sul mercato nel 2017. Anche Sony ha pianificato il lancio di una versione più potente, in grado di gestire i giochi a risoluzione 4K e la realtà virtuale, collegando il visore PlayStation VR. Ma per acquistare la PS4 Neo si dovrà probabilmente attendere l’inizio del prossimo anno.

Nel quarto trimestre 2016 sarà invece disponibile la PlayStation 4 Slim che prenderà il posto dell’attuale modello. Le fonti contattate dal WSJ affermano che Sony ha già tagliato la produzione della PS4. In molti negozi (fisici e online) giapponesi, la console non è più disponibile.

Dalle immagini pubblicate in Rete si può vedere il design della PS4 Slim da 500 GB con dimensioni decisamente inferiori rispetto al modello originario. L’intenzione di Sony è offrire differenti console per hardcore gamers e casual gamers, in modo da incrementare ulteriormente il numero di utenti e i profitti derivanti da abbonamenti e download dei contenuti.

Commenta e partecipa alle discussioni