QR code per la pagina originale

Apple annuncia l’Apple Music Festival 2016

Apple ha annunciato l'Apple Music Festival 10, l'edizione 2016 della kermesse musicale che porterà band e artisti di culto presso la Roundhouse di Londra.

,

Settembre è ormai alle porte e, oltre al lancio dei nuovi smartphone, per Apple sta per giungere il tradizionale periodo da dedicare alla musica. La società di Cupertino ha infatti annunciato l’edizione 2016 dell’Apple Music Festival di Londra, la kermesse sonora che porterà artisti di culto e band emergenti presso la Roundhouse nella capitale inglese. Per l’imminente evento, la società di Cupertino ha scelto di rinnovare lo schema organizzativo lanciato lo scorso anno.

A partire dallo scorso anno, l’Apple Music Festival ha raccolto l’eredità del precedente iTunes Music Festival. Medesima location, la storica Roundhouse di Londra, per un numero di concerti più limitato. Dal 2015, infatti, gli eventi musicali non occupano più l’intero mese di settembre, bensì dieci serate speciali: questo perché Apple ha deciso di differenziare l’offerta, introducendo anche un’edizione statunitense della kermesse, tenutasi negli ultimi tempi in concomitanza con il SXSW.

L’edizione 2016, la decima per Apple, si terrà dal 18 al 30 settembre in quel di Londra e, come ormai consuetudine, i biglietti per assistere ai concerti saranno totalmente gratuiti. Per accaparrarsi un ticket, tuttavia, bisognerà essere residenti nel Regno Unito e partecipare ai contest a estrazione che la società probabilmente organizzerà a breve.

Per chi non potesse presenziare dal vivo, vi sarà la possibilità di seguire ogni evento dall’applicazione di Apple Music, sia su iOS che tramite iTunes, anche in modo gratuito. Così come già anticipato, la Mela non ha rivelato nessuna informazione sulla possibile lineup, per degli artisti che verranno progressivamente presentati nel corso delle prossime settimane. Sul sito dell’iniziativa è spiegato come tutte le novità saranno rese note tramite l’emittente radio 24 ore su 24 Beats One, ma anche sugli account Twitter e Snapchat di Apple Music, sotto l’hashtag #AMF10. Negli scorsi anni, Apple ha ospitato alcuni dei musicisti e dei cantanti più in auge a livello internazionale, da Lady Gaga a Justin Timberlake.

Galleria di immagini: Apple Music: le foto

Fonte: Apple • Via: MacRumors • Immagine: Apple • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni