QR code per la pagina originale

Apple Music Festival 10: annunciata la lineup

Apple ha presentato la lineup degli artisti per l'Apple Music Festival 10: tra le tante star, si annoverano Elton John, Britney Spears e Alicia Keys.

,

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’edizione numero dieci dell’Apple Music Festival, la società di Cupertino ha reso noti gli artisti che si esibiranno nel mese di settembre, presso la Roundhouse di Londra. Un parterre di tutto rispetto per l’iniziativa della mela morsicata, da Elton John ad Alicia Keys, passando per Britney Spears e molti altri ancora.

Come da dieci edizioni a questa parte, settembre non è per Apple solo il mese prescelto per il lancio dei nuovi iPhone, ma anche per omaggiare la musica e gli artisti di culto, di oggi e di ieri. Con l’arrivo del servizio di streaming musicale targato mela morsicata, però, la kermesse dell’iTunes Music Festival si è trasformata nell’Apple Music Festival, con dei sostanziali cambiamenti nell’organizzazione. Anziché un mese fitto di show, i concerti sono stati concentrati in una decina di giorni, quest’anno dal 18 al 30 del prossimo mese.

A seguito dell’annuncio delle date pochi giorni fa, Apple ha reso disponibile la lineup definitiva degli artisti coinvolti, consultabile sul sito ufficiale dell’iniziativa. Fra questi, si elencano:

  • Elton John – 18 settembre;
  • The 1975 – 19 settembre;
  • Alicia Keys – 20 settembre;
  • OneRepublic – 21 settembre;
  • Calvin Harris – 23 settembre;
  • Robbie Williams – 25 settembre;
  • Bastille – 26 settembre;
  • Britney Spears – 27 settembre;
  • Michael Bublé – 28 settembre;
  • Chance The Rapper – 30 settembre.

Al momento, non è nota la possibile introduzione di altri musicisti, nonché eventuali gruppi di supporto per gli headliner di ogni singola serata. L’evento si terrà presso l’ormai classica location della Roundhouse di Londra, a cui si avrà accesso tramite dei biglietti distribuiti gratuitamente da Apple ai residenti nel Regno Unito. Va precisato, tuttavia, come per accaparrarsi un ticket valido sia necessario seguire le istruzioni fornite da Apple sui suoi canali ufficiali, per l’estrazione a sorte finale.

Per chi non potesse partecipare dal vivo alla kermesse, come di consuetudine verrà offerta la diretta di ogni singolo show, tramite i canali di Apple Music. Nello stesso periodo, il servizio di streaming musicale di Apple fornirà playlist e contenuti a tema, alcuni dei quali forse disponibili anche gratuitamente.

Commenta e partecipa alle discussioni