Huawei Honor 8 arriva in Italia

Honor 8 può essere ordinato sullo store vMall a 399 euro. Il nuovo smartphone Huawei possiede uno schermo full HD da 5,2 pollici, 4 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.
Honor 8 può essere ordinato sullo store vMall a 399 euro. Il nuovo smartphone Huawei possiede uno schermo full HD da 5,2 pollici, 4 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Il nuovo Honor 8, annunciato a metà luglio in Cina, sbarca nel Vecchio Continente. Il lancio europeo dello smartphone è avvenuto a Parigi, dove Huawei ha illustrato alla stampa specializzata le sue principali caratteristiche. Honor 8 condivide diverse specifiche con il recente Huawei P9, come la dimensione dello schermo e la configurazione dual camera. Il dispositivo può essere già ordinato sullo store vMall, ma le consegne inizieranno a settembre.

Honor 8 possiede un telaio in alluminio e vetro, due materiali che donano un aspetto gradevole allo smartphone. Il display da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) offre una gamma colore pari al 96% NTSC e visualizza immagini di qualità elevata. Una specifica tecnologia filtra la luce blu per ridurre l’affaticamento della vista, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione. La dotazione hardware include un processore octa core Kirin 950 a 2,3 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

Il comparto fotografico è lo stesso dello Huawei P9. Ci sono infatti due fotocamere posteriori da 12 megapixel, una con sensore RGB e una con sensore monocromatico. Alla loro destra sono visibili il flash LED e l’autofocus laser. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali, mentre nella parte inferiore c’è la porta USB Type-C che permette di caricare rapidamente la batteria da 3.000 mAh (50% in 30 minuti).

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM. Oltre ai tradizionali sensori (accelerometro, prossimità, luce ambientale, bussola, giroscopio e Hall) è presente un emettitore ad infrarossi che consente di usare lo smartphone come telecomando. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. È comunque previsto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Il prezzo del nuovo Honor 8 è 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti