Garmin fenix Chronos, sport watch di lusso

Il Garmin fenix Chronos è uno sport watch con display da 1,2 pollici disponibile con cassa in acciaio/titanio e cinturino in pelle/acciaio/titanio.
Il Garmin fenix Chronos è uno sport watch con display da 1,2 pollici disponibile con cassa in acciaio/titanio e cinturino in pelle/acciaio/titanio.

Garmin offre diversi orologi digitali e accessori per il fitness, ma il nuovo fenix Chronos è il primo sport watch di lusso. Il produttore ha realizzato un modello simile al fenix 3 con materiali più pregiati (acciaio, titanio e pelle) per accontentare le richieste degli utenti più esigenti. Chiaramente i prezzi sono piuttosto elevati, in quanto considerati come gioielli.

Il fenix Chronos è disponibile in tre versioni: cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle, cassa e cinturino in acciaio inossidabile, cassa e cinturino in titanio. Nella confezione è presente un cinturino di ricambio in silicone nero. Tutti hanno un diametro di 49 millimetri e possiedono uno schermo Chroma da 1,2 pollici (218×218 pixel) antiriflesso con lente in vetro zaffiro. Gli sport watch resistono all’acqua fino a 100 metri di profondità e integrano 32 MB di storage, GPS, bussola e altimetro barometrico. La connettività è garantita da ANT+, WiFi e Bluetooth 4.0 LE. La batteria da 300 mAh offre un’autonomia fino a 13 ore con GPS attivo e una settimana in modalità orologio.

Essendo uno sport watch, il fenix Chronos dispone di profili preimpostati per corsa, ciclismo, nuoto, canottaggio, sci di fondo, escursionismo, arrampicata e altre attività all’aperto o indoor. Come altri fitness tracker, l’orologio registra distanza, numero di passi, frequenza cardiaca, calorie bruciate e qualità del sonno. La funzione Smart Notification permette di riceve notifiche per SMS, email e chiamate, quando il fenix Chronos è collegato via Bluetooth allo smartphone (Android, iOS e Windows 10 Mobile).

I dati registrati possono essere sincronizzati con l’app Garmin Connect, mentre sullo store Connect IQ sono disponibili watch face, app e widget gratuiti. I prezzi sono 999,99 euro (cassa in acciaio e cinturino in pelle), 1.099,99 euro (cassa e cinturino in acciaio) e 1.299,99 euro (cassa e cinturino in titanio).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti