QR code per la pagina originale

Fujifilm X-A3, una mirrorless per i selfie

Il display equipaggiato sulla nuova X-A3 ruota di 180 gradi: la mirrorless di casa Fujifilm è pensata per chi non vuole rinunciare agli autoscatti.

,

I selfie non si scattano solo con gli smartphone. A dimostrarlo è la nuova Fujifilm X-A3, una fotocamera che sta per fare il proprio ingresso nel segmento mirrorless del mercato, più precisamente all’interno della fascia entry level. È infatti dotata di uno schermo che ruota permettendo all’utente di visualizzare un’anteprima del risultato mentre realizza un autoscatto, senza cavalletto né telecomando.

Specifiche tecniche

Dal punto di vista tecnico, X-A3 equipaggia un sensore CMOS da 24,2 megapixel (APS-C, non X-Trans come sulla X-Pro2), un sistema AF a 77 punti per la messa a fuoco dei soggetti inquadrati e consente la registrazione video in formato Full HD a 60 fps. Come già detto, è presente un display che ruota di 180 gradi. Questo, insieme al sistema di rilevamento del sorriso e ad alcune funzionalità per correggere le imperfezioni della pelle, consente di realizzare selfie con una qualità elevata da condividere poi sui social.

Non manca poi il modulo WiFi dedicato alla condivisione rapida dei file, attraverso l’applicazione mobile Camera Remote fornita dal produttore giapponese e da installare gratuitamente su smartphone e tablet. Il tutto in un corpo macchina disponibile in tre colorazioni (marrone, rosa, nero) e caratterizzato da uno stile vintage.

Prezzo e disponibilità

Il debutto sul mercato della nuova Fujifilm X-A3 è previsto per il mese di ottobre, al prezzo di 600 dollari (circa 535 euro al cambio attuale) in kit con l’obiettivo 16-50mm f/3.5-5.6 OIS II. Nell’occasione l’azienda ha annunciato anche l’arrivo dell’ottica XF 23mm f2 WR, compatibile con tutti i modelli della linea X: arriverà a settembre al costo di 449 dollari.

La fotocamera mirrorless Fujifilm X-A3

La fotocamera mirrorless Fujifilm X-A3, con display che ruota di 180 gradi per scattare selfie di qualità

Fonte: Fujifilm • Via: Engadget • Notizie su: Fujifilm X-A3, ,
Commenta e partecipa alle discussioni