QR code per la pagina originale

Nikon D3400, per avvicinarsi al mondo reflex

Una fotocamera per chi vuole sperimentare le potenzialità del mondo reflex con un budget limitato: la nuova D3400 di Nikon punta al segmento entry level.

,

Un modello entry level per chi desidera avvicinarsi alla fotografia reflex: la Nikon D3400 ha tutto ciò che serve a chi desidera effettuare il grande passo da una compatta, compresi tutti i comandi per la gestione manuale delle impostazioni di scatto. Arriverà sul mercato nelle prossime settimane, da sola e in kit con una nuova ottica.

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, la reflex offre un sensore CMOS da 24,2 megapixel in formato DX (23,5×15,6 mm) affiancato dal processore EXPEED 4, sistema AF a 11 punti per la messa a fuoco dei soggetti, slot singolo dedicato alla lettura di schede SD, mirino con obiettivo singolo a pentaspecchio (copertura circa 95%), tempo di posa 1/4000-30 secondi, scatto in modalità raffica da 5 fps, sensibilità ISO 100-25.600, registrazione video Full HD a 60 fps, display LCD con diagonale pari a 7,5 cm (risoluzione 921.000 punti), uscita HDMI tipo C, modulo Bluetooth 4.1 (compatibile con la tecnologia Snapbridge) e batteria ricaricabile Li-ion EN-EL14a. Per quanto riguarda le ottiche, è presente il sistema a baionetta F-Mount.

La D3400 è una importante new entry nella famosa serie D3000 di Nikon. È dotata dell’esclusiva tecnologia delle reflex digitali Nikon di fascia alta, ma garantisce al contempo la facilità d’uso caratteristica delle fotocamere per principianti. In particolare, la connessione costante garantita da SnapBridge consente di provare l’emozione della vera fotografia associata ad un elevato livello di connettività, ormai indispensabile per la vita social di tutti i giorni, caratteristica di ognuno di noi.

Prezzo e disponibilità

Nikon D3400 arriverà sul mercato all’inizio di settembre, al prezzo di 650 dollari (circa 580 euro al cambio attuale) per il solo corpo macchina. Un esborso economico in linea con gli altri dispositivi della stessa fascia.

Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo obiettivo AF-P DX NIKKOR 70-300mm f/4.5-6.3G ED VR, ideale per le riprese di soggetti distanti, soprattutto nella fotografia naturalistica. Acquistarlo separatamente costerà 400 dollari, mentre in kit con la D3400 sarà venduto a 1.000 dollari.

Fonte: Nikon • Notizie su: Nikon D3400, , ,
Commenta e partecipa alle discussioni