QR code per la pagina originale

Crowdsource per migliorare le traduzioni di Google

L'app Crowdsource lanciata da Google (al momento solo su Android) permette di aiutare bigG a migliorare le traduzioni all'interno dei suoi servizi.

,

Ha fatto il suo debutto ufficiale su Play Store una nuova applicazione sviluppata da Google e destinata ai dispositivi con sistema operativo Android. Si chiama Crowdsource, è offerta in download gratuito e permette di aiutare bigG a migliorare la qualità di alcuni dei suoi servizi, come Traduttore e Maps.

Una volta installata, chiede all’utente quali lingue parla correttamente, dopodiché propone alcune attività: Trascrizione immagine, Riconoscimento scrittura a mano libera, Traduzione, Convalida delle traduzioni e Convalida delle traduzioni di Maps. L’obiettivo, come facilmente comprensibile, è quello di affiancare il gruppo di Mountain View nel processo di ottimizzazione delle proprie piattaforme, fornendo un contributo per quanto riguarda le traduzioni.

Al contrario di quanto avviene con i sondaggi di Opinion Rewards, in questo caso non sono previsti compensi o benefit per chi partecipa al programma. Questa la descrizione fornita nella scheda di Google Play.

Potete svolgere rapidi e semplici compiti che hanno un grande impatto, come migliorare la qualità di Google Traduttore nella vostra lingua o di Google Maps nel vostro paese. Ogni azione non richiede più di 5-10 secondi, quindi eseguitene alcune la prossima volta che avete qualche momento da riempire: quando vi trovate in fila nel negozio di alimentari o sul treno mentre tornate a casa. Ogni volta che lo farete, sarete certi di aver reso Internet un posto migliore per la vostra community.

Screenshot per l'applicazione Crowdsource di Google su smartphone Android

Screenshot per l’applicazione Crowdsource di Google su smartphone Android

Non c’è molto altro da dire su Crowdsource, se non che si tratta di un progetto messo in campo da bigG con l’obiettivo di coinvolgere direttamente gli utenti nel miglioramento dei propri servizi, affidando loro la responsabilità di controllare le traduzioni delle voci nelle centinaia di lingue parlate in tutto il mondo.

Screenshot per l'applicazione Crowdsource di Google su smartphone Android

Screenshot per l’applicazione Crowdsource di Google su smartphone Android

Fonte: Crowdsource su Google Play • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni