FIFA 17: annunciata la data di uscita della demo

La demo di FIFA 17 sarà disponibile a partire dal 13 settembre: a confermarlo è Garreth Reeder, producer al lavoro sulla nuova simulazione calcistica.
La demo di FIFA 17 sarà disponibile a partire dal 13 settembre: a confermarlo è Garreth Reeder, producer al lavoro sulla nuova simulazione calcistica.

Ancora un paio di settimane e tutti potranno provare con mano le innovazioni introdotte da EA Sports nel gameplay di FIFA 17, compreso l’impiego del motore Frostbite che andrà a sostituire l’Ignite Engine mai capace di convincere fino in fondo. La demo della simulazione calcistica sarà infatti disponibile in download gratuito a partire da martedì 13 settembre, mentre la versione completa arriverà sugli scaffali il 29 settembre (una settimana prima per gli iscritti al programma EA Access).

A comunicarlo è il producer Garreth Reeder, al lavoro sulla serie da ormai un quinquennio, nel corso di un’intervista rilasciata alla redazione del sito Gamereactor (visibile in streaming di seguito), più precisamente al minuto 11:25. Il filmato risulta interessante e merita di essere guardato per intero dagli appassionati, poiché passa in rassegna aspetti interessanti di FIFA 17 come l’inedita modalità Viaggio, le licenze necessarie alla riproduzione delle squadre in-game e Ultimate Team. Tutti punti di forza che Electronic Arts schiererà in campo per competere con la concorrenza di Konami e del suo Pro Evolution Soccer 2017, che a questo giro promette miglioramenti significativi.

Questo l’elenco delle squadre incluse nella demo di FIFA 17 mostrata di recente in occasione dell’evento Gamescom 2016 e che probabilmente saranno riproposte nella versione in arrivo il 13 settembre: Real Madrid, Manchester United, Chelsea, Olympique Lyonnais, Paris Saint-Germain, Seattle Sounders, UANL Tigres, FC Bayern Monaco, Gamba Osaka, Inter e Juventus. Tre invece gli stadi presenti in cui ambientare le partite: Stamford Bridge, Suita City Football Stadium e Centuitylink Field. La versione dimostrativa arriverà quasi certamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre non è dato a sapere se verrà rilasciata anche per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti