iPhone 7 anche in nero lucido: rumor sulla scocca

I nuovi iPhone 7 potrebbero essere disponibili anche nella colorazione nero lucido, molto simile a Mac Pro: è quanto emerge da un leak giapponese.
I nuovi iPhone 7 potrebbero essere disponibili anche nella colorazione nero lucido, molto simile a Mac Pro: è quanto emerge da un leak giapponese.

Mancano pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi smartphone di Cupertino, anche se permangono ancora dubbi sul nome. Secondo alcuni analisti, infatti, la nuova generazione dei flagship di Apple non si chiamerà iPhone 7, bensì iPhone 6SE, date le ridotte differenze estetiche rispetto alla precedente edizione. Nel mentre, però, giunge una nuova indiscrezione dall’Oriente: sembra che Apple possa essere pronta all’introduzione di un nuovo colore per la scocca, un nero lucido molto simile a Mac Pro.

Da tempo si parla della possibilità Apple introduca nuovi colori per iPhone 7, tanto che durante l’estate si è parlato insistentemente di un “Depp Blue“, poi smentito nelle prime settimane di agosto. Oggi Mac Otakara, una testata giapponese solitamente affidabile sul conto della mela morsicata, propone però un’interessante variante. Grazie alla pubblicazione di alcuni scatti, la cui autenticità non è al momento nota, emerge infatti anche una nuova versione nera del dispositivo. Una tinta scura e lucida, tanto da essere stata ribattezzata ufficiosamente “Gloss Black”, non molto dissimile dallo chassis di Mac Pro.

Le fotografie pubblicate mostrano la nuova colorazione sia per la scocca, probabilmente quella di un iPhone 7 Plus data la presenza di una doppia fotocamera, che del pannello laterale per la copertura dell’ingresso SIM. Questa colorazione, tuttavia, non avrebbe nulla a che fare con la scura tinta grigia apparsa online poco prima delle vacanze estive, una possibilità quest’ultima già smentita dai fornitori asiatici.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/770605901992501248[/embed_twitter]

Come ormai già noto, Apple presenterà i propri iPhone 7 il prossimo 7 settembre, così come da invito inoltrato agli organi di stampa nella tarda serata di ieri. Poche le novità attese, oltre al colore, sul fronte degli smartphone: si parla di un design molto affine a iPhone 6S, con delle barre di separazione delle antenne riprogettate, nonché dell’eliminazione del jack delle cuffie in favore di doppi speaker resistenti all’acqua. Non resta che attendere la prossima settimana, di conseguenza, per scoprire tutte le novità in arrivo da Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti