IFA 2016: Acer Chromebook R 13, convertibile

Il Chromebook R 13 di Acer con display touch da 13,3 pollici e processore MediaTek è il primo Chromebook convertibile, quindi può essere usato come tablet.
Il Chromebook R 13 di Acer con display touch da 13,3 pollici e processore MediaTek è il primo Chromebook convertibile, quindi può essere usato come tablet.

Acer è uno dei principali partner di Google, come testimonia il lungo elenco di notebook con sistema operativo Chrome OS. Il produttore taiwanese ha presentato oggi all’IFA 2016 di Berlino il primo modello convertibile. Infatti, il Chromebook R 13 può essere utilizzato anche come tablet, ruotando lo schermo di 360 gradi. Il nuovo prodotto sarà disponibile a partire dal mese di ottobre.

Il Chromebook R 13 possiede uno schermo IPS touch da 13,3 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Grazie alla robusta cerniera “dual-torque" è possibile utilizzare il notebook in quattro posizioni (laptop, display, tent e pad), ognuna delle quali permette di eseguire determinate operazioni, come scrivere un testo, vedere un film, riprodurre una presentazione o interagire con le app tramite touch. La dotazione hardware include inoltre un processore quad core MediaTek MT8173C, 4 GB di RAM LPDDR3 e 16/32/64 GB di storage.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Sono presenti anche una webcam HD 720p, altoparlanti stereo, una porta USB 3.0, una porta USB Type-C e l’uscita HDMI. La batteria integrata offre un’autonomia fino a 12 ore. Oltre alle app per Chrome OS, gli utenti potranno presto installare anche le app Android dal Google Play Store. Il Chromebook sarà disponibile da ottobre ad un prezzo consigliato di 399 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti