IFA 2016: HTC One A9s, One A9 di fascia media

HTC One A9s è uno smartphone di fascia media con schermo HD da 5 pollici, processore MediaTek Helio P10 e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
HTC One A9s è uno smartphone di fascia media con schermo HD da 5 pollici, processore MediaTek Helio P10 e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Il One A9, annunciato a fine 2015, ha ricevuto recensioni abbastanza positive. Forse per questo, HTC ha presentato il nuovo One A9s, una versione che eredita alcune caratteristiche del precedente modello, ma abbinate a specifiche hardware inferiori. Il produttore taiwanese cerca quindi di attirare gli utenti con un modello più economico, sebbene il prezzo non sia stato comunicato.

Il One A9s possiede un telaio in metallo che, secondo HTC, resiste a cadute, graffi e temperature estreme. Le differenze estetiche rispetto al One A9 sono minime: la fessura dell’altoparlante è più piccola, il sensore di prossimità è stato spostato al centro e il logo HTC è scomparso. Lo schermo è ancora da 5 pollici, ma la qualità del pannello è inferiore (Super LCD con risoluzione HD contro AMOLED con risoluzione full HD). Il processore Snapdragon 617 è stato sostituito da un MediaTek Helio P10.

La dotazione hardware include inoltre 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 megapixel con apertura f/2.2 e supporto RAW, ma senza stabilizzazione ottica, mentre per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.8. La batteria ha una capacità di 2.300 mAh.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. È presente un lettore di impronte digitali e una porta micro USB, oltre al tradizionale bundle di sensori (accelerometro, bussola, giroscopio, luce ambientale, prossimità e magnetometro). Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia HTC Sense.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti